MUSICLAND on the WEB volume VII


Ciao a tutti boys and girls.
Eccoci arrivati così alla terza puntata della "tradizionale" Terra della Musica (la 7a in assoluto on the web).
Come ogni volta, leggerete le news più importanti oltre a quelle che abbiamo già iniziato stamani (lunedì 17 settembre) a proporVi all'interno della pagina del nostro diario, in modo tenerVi aggiornatissimi su quanto accade all'interno del mondo musicale italianoed internazionale.
La nostra consueta scaletta prevede l'analisi delle cinque classifiche da noi seguite di cui leggerete maggiori approfondimenti, come sempre, il GIOVEDI all'interno della puntata settimanale di "Charts of the week".

Dopo una week n.37 (la scorsa) completamente piatta in vetta, c'era da aspettarselo: un cambiamento quasi totale delle vette, infatti, caratterizzò la week attuale sempre e naturalmente datata 1992.
Iniziamo da quella USA dove troviamo il primo cambiamento firmato Bobby Brown con "Humpin' Around che sostituì i Boyz II Men che con "End Of The Road" che da 5 weeks consecutive si trovava in vetta.
In quella attuale invece, registriamo la conferma di Katy Perry, che con "Wide Awake" porta a 5 il numero di settimane consecutive di vetta.

In UK 20 years ago dopo 6 settimane consecutive gli Snap con Rhythm is a dancer" lascirono la vetta a The Shamen con "Ebeneezer Goode" .

2012: quinta settimana consecutiva di cambiamento in vetta: dopo "Heatwave" firmato Wiley FT Ms D, Rita Ora con il singolo "How we do (Party)" e le Little Mix con "Wings", Ne-Yo con "Let Me Love You (Until U Learn To Love)", è il momento degli Script ft. Will I Am "Hall Of Fame".

In Italia (1992) ancora un cambianento: si fermarono così a due le settimane consecutive in vetta per gli 883 con "Hanno ucciso l'Uomo Ragno": la nuova numero 1 fù "This used to be my playground" firmata Madonna.
2012: 3a week consecutiva di vetta per il Pulcino Pio con l'omonimo singolo.

Nella chart europea troviamo l'unica conferma relativamente alle 5 chart da noi analizzate: quindi salirono a 4 le settimane di successo consecutivo per i Roxette con "How do you do.
Veniamo al 2012. Dopo 14 le settimane consecutive di vetta per Carly Rae Jepsen con "Call Me Maybe"lo avevamo anticipato la settimana scorsa scrivendo "il momento adatto al cambiamento nella posizione più alta della chart, quindi, matura ancora". E così è successo: presentiamo allora la nuova firmata Maroon 5 feat Wiz
Khalifa con l'ormai conosciutissima "Payphone".

Per concludere (con le charts), la n.1 mondiale: Taylor Swift che con "We Are Never Ever Getting Back Together" si conferma in vetta per la terza volta consecutiva.


FLASHBACK

In relazione, alla week n.38, ecco le nuove number 1 della settimana:

- 1996 Killing me softly Regina

- 1998 I don't want to miss a thing Aerosmith

- 1999  Il mio nome è mai più Liga/Jova/Pelù (10a volta di vetta non consecutiva)

- 2003 White flag Dido

- 2004 Calma e sangue freddo Luca Dirisio

- 2011 I Soliti Vasco Rossi

 
NEWS
Nella chart europea, da segnalare relativamente a tutte le chart la signorina Carly Rae Jepsen che sta guadagnando posizioni ovunque. Quindi da tenere sott'occhio la sua ultima "Good Time" realizzata in duet con gli Owl City. Anche i nostri Maroon 5 con "One More Night" continuano a guadagnare posizioni (dalla 6 alla 4 in questo caso).
Ancora una volta, la seconda consecutiva, nessuna N.E. nella chart USA che vede salire ancora le nostre due ultime previsioni musicali "One More Night" dei Maroon 5 (dalla 10 alla 7) e "Blow Me (one Last Kiss)" firmata Pink (dalla n.3 alla 2). Ma anche i Flo Rida rosicchiano un punticino, dalla 6 alla 5.
Nella classifica mondiale, come anticipato nell'articolo di domenica scorsa, ecco il "Gangnam Style" firmato Psy che sale fino al n.12. Sorprese in vetta nella prossima?! 

In UK ennesima sfornata di new entries: tra tutte ci sentiamo di dirVi che la più alta (Amelia Lily con "You Bring Me Joy", al n.2) merita di essersi trovata in quella posizione ma essendo anchessa 'commerciale' non pensiamo abbia la forza necessaria per conquistarsi la vetta (dato che non lo ha fatto oltretutto in questa settimana di esordio).

In ITALIA, ancora un volta (ed è la 3a) resiste in vetta il Pulcino Pio: due, invece, le N.E. "Hall of Fame" degli Script ft. Will.I.Am e "Necessità Lunatica" firmata Marco Carta.
Infine, un invito speciale per domani (Martedì 18.09) quando ufficializzeremo ben 5 brani che chi hanno colpito e quindi destinati a scalare le rispettive classifiche.

TORMENTO Ultima settimana di Settembre e quindi ultima anche per la nostra proposta, il nostro "Tormento" on line dal 1^ dal titolo "Le ragioni del cuore" firmata RAF.

STEVEBi