MUSICLAND on the WEB volume VIII


Ciao a tutti boys and girls.
Iniziata così anche la week n.39 del 2012, eccoci all'interno della scaletta di questa che sarà la quarta puntata della "tradizionale" Terra della Musica (l'8a in assoluto on the web).

Come sempre iniziamo con un rapido aggiornamento delle vette delle cinque charts da noi seguite con riferimento sia al 2012 che al 1992. Maggiori approfondimenti su quelle attuali, GIOVEDI all'interno della puntata settimanale di "Charts of the week".


Iniziamo da quella USA i Boyz II Men con "End Of The Road" riuscirono a rinconquistare (per la 6a volta quindi NON consecutiva) la vetta tolta loro last week da Mr. Bobby Brown con "Humpin' Around".
Anche nella chart attuale ci sono news, anzi, un colpo di scena: Katy Perry dopo 5 settimane consecutive di vetta con "Wide Awake", lascia il posto alla nostra Pink che, come leggerete sotto e già anticipato lo scorso Venerdì, conquista contemporaneamente sia questa vetta che quella europea . Giovedì, nella pagina dedicata alle charts, tutti i dettagli (questo è il link per vedere, ascoltare, condividere la playlist del futuro, dove e con chi vuoi tu).

In UK 20 years ago The Shamen con "Ebeneezer Goode" riuscirono a mantere la n.1 per la seconda volta consecutiva.

2012: dopo cinque weeks consecutive di cambiamento in vetta gli Script ft. Will I Am "Hall Of Fame" si confermano al n.1 per la seconda volta.

In Italia (1992) altra conferma in vetta per "This used to be my playground" firmata Madonna che così portò a 2 il numero di weeks consecutive al n.1.
2012: il Pulcino Pio con l'omonimo singolo resta in vetta per la 4a week consecutiva.

Nella chart europea dopo 4 settimane di successo consecutivo per i Roxette con "How do you do" fù il momento di Jon Secada che con "Just Another Day" salì in testa alla classifica dei singoli più venduti nel nostro continente..
Veniamo al 2012. I Maroon 5 feat WizKhalifa con "Payphone" erano riusciti la settimana scorsa a togliere un primato che si ripeteva da 14 settimane consecutive per Carly Rae Jepsen con "Call Me". Per loro invece il numero di settimane di n.1 si ferma all'unità. Infatti, come Vi abbiamo già anticipato, è Pink che con "Blow Me" conquista la vetta permettendo anche a noi di poter annunciare l'ennessima previsione azzeccata (questo è il link per vedere, ascoltare, condividere la playlist del futuro, dove e con chi vuoi tu).

Per concludere (con le charts), la n.1 mondiale: con molto piacere confermiamo per la quarta volta consecutiva Taylor Swift che con "We Are Never Ever Getting Back Together" si conferma in vetta.

Il successo di molti di questi brani è stato da noi anticipato nelle previews del mese. I video relativi potete vederli nella playlist riassuntiva che da questo mese Vi proponiamo sia sulle pagine di questo portale che su quelle del MusiclandBlog.

FLASHBACK

In relazione, alla week n.39, ecco le nuove number 1 della settimana:

- 1982 Avrai - Claudio Baglioni (2a volta di vetta non consecutiva)

- 1989 Lambada - Kaoma

- 1997 I'll be missing you - Puff Daddy & Faith Evans (7a volta di vetta non consecutiva)

- 1999 Mambo no. 5 (A little bit of…) - Lou Bega (4a volta di vetta non consecutiva)

- 2001 Can't get out of my head - Kylie Minogue

- 2004 Sick and tired - Anastacia

- 2005 La camisa negra - Juanes

- 2008 Viva la vida - Coldplay

- 2010 Love The Way You Lie - Eminem feat. Rihanna

- 2011 Benvenuto - Laura Pausini

 
NEWS
Dopo 2 weeks consecutive senza N.E. nella TOP40 USA ecco arrivare il "nostro" "Gangnam Style" firmato Psy , la nuova di Enrique Iglesias feat Sammy Adams ("Finally Found You") e, infine, French Montana con "Pop That".
Ma una attenzione particolare va alle nostre due ultime previsioni musicali (questo è il link per vedere, ascoltare, condividere la playlist del futuro, dove e con chi vuoi tu):
- "One More Night" dei Maroon 5 che continua a salire (dalla 7 alla 3)
- come già ricordato, "Blow Me (one Last Kiss)" firmata Pink che dalla n.2 sale di 1 posizione e conquista la vetta.
I Flo Rida per la seconda volta consecutiva rosicchiano un punticino, dalla 6 alla 5 la scora week, dalla 5 alla 4, questa.
I Fun, invece, ci hanno colpiti per la loro contemporanea veloce salita in tutte le charts da noi analizzate con "Some Nights".


In UK dopo alcune sfornate di new entries, settimana tranquilla. Da segnalare come N.E: la più alta al n.2; il nuovo degli Example "Say nothing" mentre fanno un grande salto in avanti sia il "nostro" Psy con "Gangnam Style", che dalla 37 sale fino alla n.3, che per Conor Maynard FT. Ne-Yo con "Turn Around".

In ITALIA, solo una N.E firmata Asaf Avidan and the Mojos con "One Day/Reckoning Song" e la salita di quelle della scora week, ovverosia "Hall of Fame" degli Script ft. Will.I.Am e "Necessità Lunatica" firmata Marco Carta.


Nella chart europea, da segnalare come N.E. "Hall of Fame" degli Script ft. Will.I.Am, "One More Night" dei Maroon 5: entrambi, in questa classifica sommatoria, godono dei successi ottenuti nelle singole charts nazionali. Infine ecco entrare per la prima volta anche le "nostre" Little Mix con "Wings" mentre le Stooshe con "Black heart" salgono dalla 34 alla 28. Idem per Taylor Swift con "We Are Never Ever Getting Back Together" ch sale fino al n. 18 (dalla 36). Ci ripetiamo per i Fun (leggi sopra in USA).
Altre previews azzeccata!?


Eccoci infne nella classifica mondiale: nelle prime 5 posizioni tutto fermo tranne che al n.4 dove troviamo, saliti dalla 5a, i  Maroon 5 con "One More Night. Niente di particolare, invecem nelle restanti quindici della TOP20 da noi settimanalmente analizzata.

TORMENTO Ultima settimana di Settembre e quindi ultima anche per la nostra proposta, il nostro "Tormento" on line dal 1^ del mese: stiamo parlando de "Le ragioni del cuore" ultimo singolo firmato Raffaele Riefoli in arte RAF. Nella prossima MUSICLAND (la n. IX) troverete quindi un nuovo "Tormento",che ci accompagnerà per tutto il mese n.10 del 2012.

STEVEBi