Un video a fumetti per il ritorno dei Ricchi e Poveri

"Sono solo canzonette". Lo diceva (cantava) Edoardo Bennato. A volte però simpatiche ed orecchiabili, proseguiamo noi. Un articolo questo che vogliamo veramente aprire ai Vs giudizi. Tra i lettori ci sarà infatti sicuramente chi li ricorda con malinconia perchè contribuirono a realizzare la colonna sonora dell'adolescenza. Poi chi non ne ha mai voluto sapere e chi invece magari si è chiesto dove fossero finiti.
Eccoli qua, tornati con un video a fumetti davvero molto divertente.




I "Ricchi (di talento) e Poveri (di soldi)", così come li definì Franco Califano quando alla fine degli anni '60 notò la loro bravura, hanno una carriera discografica  lunghissima e piena di tanti succcessi. Ci limitiamo quindi a ricordare solamente che che sono nati artisticamente nel 1968, a Genova. Oltre ad alcuni singoli che sono riusciti a piazzare in vetta alle classifiche italiane ed internazionali, non è possibile dimenticare i successi al Festival di Sanremo: in particolare due volte al 2º posto (1970 e 1971), la vittoria nel 1985 con "Se m'innamoro".
Ma i loro pezzi da novanta si intitolano "Che sarà" (1971) e "Sarà perché ti amo" (1981).
I più grandicelli li ricorderanno anche per aver realizzato brani scelti come sigle di importanti trasmissioni di Mamma Rai; parliamo ad esempio di "Mamma Maria", "Come vorrei", "Piccolo amore".
Dodici di questi successi sono contenuti nella loro nuova raccolta "Perdutamente Amore" uscita all'inizio di Settembre.

STEVEBi