Charts of the week: settimana n.43 anno 2012

Dopo averVi segnalato all'interno dell'appuntamento del Lunedì sera con la MusiclandOnTheWeb, conferme o smentite relative alle vette delle 5 charts da noi seguite, eccoci al consueto approfondimento.
Buona lettura a tutti.


I Maroon 5 (altro brano da noi segnalato a suo tempo, vedi sotto) dopo essere saliti in vetta per la prima volta last week con 'One More Night' si confermano per la 2a settimana consecutiva (guarda la playlist di tutte le nostre preview dello scorso Settembre e quelle di Ottobre).
Utilizziamo ancora una volta la nostra Time Machine come testimonr: ecco quello che avevamo scritto a fine Agosto: "Poche le novità da segnalare nella chart USA: tra di esse meritano di essere sottolineati i nuovi singoli firmati dai Maroon5 con "One More Night" e da Taylor Swift con "We Are Never Ever Getting Back Together": le vedremo sicuramente salire nelle varie charts da noi analizzate.".
Per quanto riguarda il resto della classifica this week saremo veramente velocissimi dato che regna l'immobilità all'interno della stessa: l'unica salita degna di essere segnalata è quella relativa ad una delle ns ultime preview: Bruno Mars con 'Locked Out of  Heaven' dopo essere passato dalla n.66 alla 31 la scorsa week, prosegue la salita salendo ancora di 13 posizioni fino alla 18.


Ancora una volta (la quarta consecutiva) arriva una new entry (N.E.) direttamente in vetta: dopo Psy con "Gangnam Style", l'altra ns anteprima firmata in questo caso Rihanna con "Diamonds" (questo l'articolo relativo pubblicato il 28.09.2012.) e gli Swedish House Mafia/Martin con "Don't You Worry Child" è questa volta il turno di un singolo firmato ancora una volta in duet: 'Sweet nothing' proposto da Calvin Harris e Florence Welch. 
Tra le N.E., Vi abbiamo già anticipato la più alta (escludendo quella di cui abbiamo appena parlato): dopo avervela segnalata non appena scoperta (era il 18 Settembre 2012 e avevamo scritto: "Ed allora ecco a voi, quasi in ordine di preferenza, cio' che ha colpito il nostro orecchio (Artista - Titolo) : 1. Lawson - Standing In The Dark"...) il 1 Ottobre avevamo deciso di eleggere questo singolo come ns "Tormento".
Infatti, avevamo continuato, "non potevamo far finta di nulla nemmeno davanti ai Lawson ed al loro brano "Standing in the dark" dalla quale (penombra) ci auguriamo escano al più presto grazie anche a questa nostra briciolina di aiuto."
E, ci ripetiamo, la nostra briciolina ha contribuito a farli entrare nella chart UK direttamente alla posizione n.6, la più alta N.E. di this week.

Dopo 4 settimane consecutive eravamo curiosi di sapere chi lo avrebbe ucciso: ed è arrivata la risposta. I Club Dogo con "P.E.S." conquistano la vetta italiana per la prima volta. Continua la salita fino al n.2 di
"Necessità Lunatica" firmata Marco Carta. La N.E. più alta questa settimana si trova al n.
Italia: quella attuale è la quarta settimana consecutiva di vetta per il Pulcino Pio, ancora una volta il singolo più venduto nella penisola. Una sola N.E. nella TOP10 firmata da Asaf Avidan & The Mojos con "One Day / Reckoning Song". In ITALIA, solo una N.E firmata Asaf Avidan and the Mojos con "One Day/Reckoning Song" e la salita di quelle della scora week, ovverosia "Hall of Fame" degli Script ft. Will.I.Am e Ancora in salitanuna delle ns ultime sgnalazioni, ovverosia "Little Talks" firmata Of Monsters And Men. Un altro singolo da noi sottolineato, guadagna ancoca posizioni all'interno della TOP10 ed è l'unico che lo fa nella TOP 5 salendo dall nr.5 al n.4: è "One More Night" dei Maroon 5 che, ancora una volta, fanno parlare di loro.
Si conferma in vetta per l'8a settimana consecutiva il Pulcino Pio con l'omonima canzone.
Salgono le nostre preview firmate da R.Williams ("Candy", leggi la preview), Rihanna ("Diamonds", leggi la preview) e (dalla 3 alla 2) ma anche il singolo da noi recensito two weeks ago, firmato Adele "Skyfall".
Infine, come N.E. oltre alla nuova di Eros Ramazzotti ("Un Angelo Disteso Al Sole") arriva il nostro "Troppo Buono" firmato Tiziano Ferro (leggi la preview).




La classifica relativa al ns continente ospita al n.1 per la 4a settimana consecutiva Pink con la sua ultima "Blow Me". 
In riferimento alle restanti posizioni, da segnalare:
- bella salita, fino ad entrare nella TOP10 europea, dalla 05 alla 36 di Rihanna con 'Diamonds';
- come N.E. segnaliamo this week Swedish House Mafia feat John Martin - Don't You Worry Child e Adele - Skyfall (Guarda la playlist di tutte le nostre preview dello scorso Settembre e quelle di Ottobre).  



Conferma: anche this week (la quarta) in vetta alla chart mondiale Mr.Park Jae-Sang, in arte PSY (diminutivo di Psycho) con la sua "Gangnam Style". Ricordiamo il brano è stato da noi inserito nella la playlist di Settembre delle preview firmate Musicland.
In riferimento a tutti gli altri 19 brani della TOP20 come affermiamo già da 2 weeks, "non notiamo chi possa avere la forza di insidiare la vetta". Infatti ci sono solo dei cambiamenti di posizione e delle RE (Re-entry) ma niente di particolare e degno di segnalzione a parte "Don't You Worry Child" Swedish House Mafia Feat. John Martin che entra prepotentemente nella top20 salendo dalla 31 fino alla 6... chissà ...

Archivio: CHARTS ogf the WEEK
Charts of the week: settimana n.1 anno 2012
Charts of the week: settimana n.2 anno 2012
Charts of the week: settimana n.3 anno 2012
Charts of the week: settimana n.4 anno 2012
Charts of the week: settimana n.5 anno 2012
Charts of the week: settimana n.6 anno 2012
Charts of the week: settimana n.7 anno 2012
Charts of the week: settimana n.8 anno 2012
Charts of the week: settimana n.9 anno 2012
Charts of the week: settimana n.19 anno 2012
Charts of the week: settimana n.20 anno 2012
Charts of the week: settimana n.21 anno 2012
Charts of the week: settimana n.22 anno 2012
Charts of the week: settimana n.23 anno 2012
Charts of the week: settimana n.24 anno 2012
Charts of the week: settimana n.25 anno 2012
Charts of the week: settimana n.26 anno 2012
Charts of the week: settimana n.27 anno 2012
Charts of the week: settimana n.28 anno 2012
Charts of the week: settimana n.29 anno 2012
Charts of the week: settimana n.30 anno 2012
Charts of the week: settimana n.31 anno 2012
Charts of the week: settimana n.32 anno 2012
Charts of the week: settimana n.33 anno 2012
Charts of the week: settimana n.34 anno 2012
Charts of the week: settimana n.35 anno 2012
Nuova n.1 mondiale, nuovo successo della Musicland
Charts of the week: settimana n.36 anno 2012
Charts of the week: settimana n.37 anno 2012
Charts of the week: settimana n.38 anno 2012
Charts of the week: settimana n.39 anno 2012
Charts of the week: settimana n.40 anno 2012
Charts of the week: aggiornamento week 40 anno 2012
Anteprima ChartsOfTheWeek
Charts of the week: settimana n.41 anno 2012
Charts of the week: settimana n.42 anno 2012

STEVEBi