MUSICLAND on the WEB volume IX


Ciao a tutti boys and girls.
Settimana n.40 del 2012, che Vi offre la quinta puntata della "tradizionale" Terra della Musica, la 9a in assoluto on the web e la prima del mese di Ottobre. Questo, in Musicland, significa anche nuovo "Tormento", nuova proposta che già da stamani avete potuto scoprire nel post ad essa dedicato.

Adesso, come in ogni puntata, rapido aggiornamento delle vette delle cinque charts da noi seguite (USA, UK, ITALIA, EUROPA e WORLD) con riferimento sia al 1992 che al 2012. Ricordiamo che per la prima volta i maggiori approfondimenti e considerazioni su quest'ultime, da questa settimana saranno pubblicati il MARTEDI all'interno della puntata settimanale di "Charts of the week".


Iniziamo da quella USA: era il 1992 e i Boyz II Men con "End Of The Road" riuscirono a conquistare  la vetta perla seconda  settimana consecutiva (l'8a volta in assoluto).
Nella chart attuale abbiamo una conferma: Pink che, la settimana scorsa era riuscita a togliere il posto a Katy Perry dopo 5 settimane consecutive di vetta con "Wide Awake", si conferma in vetta non solo in questa chart ma anche inche quella europea.

In UK 20 years ago salirono a 3 le settimane consecutive di vetta per The Shamen con "Ebeneezer Goode".


2012: Dopo due weeks di vetta per gli Script ft. Will I Am "Hall Of Fame" ancora una settimana tranquilla, tranne... beh tranne la nuova numero1: l'anteprima mondiale pubblicata la scorsa domenica riferita al "nostro" Psy con "Gangnam Style", è stata aggiornata alle 20.00 ovverosia all'uscita della chart ufficiale UK di this week perchè quest'ultima presentava in vetta la stessa nuova n.1 di cui sopra.

In Italia
(1992) ancora una conferma in vetta e ancora una volta per la 3a volta consecutiva: il brano era intitolato "This used to be my playground" ed era firmato da Madonna.
2012: ... dati in aggiornamento ...
il Pulcino Pio con l'omonimo singolo resta in vetta per la 4a week consecutiva. 
Dopo 4 settimane consecutive eravamo curiosi di sapere chi lo avrebbe ucciso: ed è arrivata la risposta. I Club Dogo con "P.E.S." conquistano la vetta italiana per la prima volta.

Nella chart europea Jon Secada con "Just Another Day" si confermò in testa alla classifica dei singoli più venduti nel nostro continente..

Veniamo al 2012. Pink resta in vetta anche alla chart dei singoli più venduti in Europa per la 2a settimana consecutiva (oltre che a quella USA) con la sua ultima "Blow Me" ennesima ns previsione azzeccata (questo è il link per vedere, ascoltare, condividere la playlist del futuro, dove e con chi vuoi tu).

La n.1 mondiale la conosciamo già grazie ad una anteprima pubblicata la scorsa domenica: dopo quattro weeks consecutive di vetta, Taylor Swift con "We Are Never Ever Getting Back Together" lascia il posto ad un'altra ns preview azzeccatissima: si tratta di Mr.Park Jae-Sang, in arte PSY (diminutivo di Psycho) e la sua "Gangnam Style" inserita nella la playlist di Settembre delle preview firmate Musicland.

Il successo di molti di questi brani è stato da noi anticipato nelle previews del mese. I video relativi potete vederli nella playlist riassuntiva che dal mese di Settembre Vi proponiamo sia sulle pagine di questo portale che su quelle del MusiclandBlog.

FLASHBACK

In relazione, alla week n.40, ecco le nuove number 1 della settimana:

- 1980 Amico - Renato Zero

- 1982 Music & Lights - Imagination

- 1993 Living on my own Freddie Mercury

- 1995 Me and you Alexia feat. Double You

- 1996 Professional widow Tori Amos

- 2003 Obsesion Aventura

- 2004 Leaving New York R.E.M.

- 2008 Kissed a girl Katy Perry


NEWS

Da this week tutte le info oltre alla n.1 (new entries, brani in salita, re-entries ecc..) relative alle intere charts USA, UK, IT, EU e WORLD potrete leggerle il MARTEDI all'interno della puntata settimanale di 'Charts of the Week'; quindi appuntamento a domani (2 Ottobre) alle 10.45.

TORMENTO Come promesso la settimana scorsa, ecco il nuovo "Tormento", che ci accompagnerà per tutto il mese n.10 del 2012. In questo caso, come a volte succede, sono due: uno italiano, l'altro internazionale. Da stamani infatti abbiamo dato ufficialmente il via alle 2 nostre proposte che ci accompagneranno per tutto il mese numero 10. Per scoprirle, clicca QUI.

ARCHIVIO delle puntate precedenti:

30.07.2012 Summer Musicland
13.08.2012 Summer Musicland
20.08.2012 Summer Musicland
27.08.2012 Summer Musicland
03.09.2012 MusiclandOnTheWeb
11.09.2012 MusiclandOnTheWeb
17.09.2012 MusiclandOnTheWeb
24.09.2102 MusiclandOnTheWeb
01.10.2012 MusiclandOnTheWeb

STEVEBi