Charts of the week: settimana n.47 anno 2012

Ben ritrovati all'approfondimento del Martedì relativo alle charts più importanti (italiana, inglese, americana, europea e mondiale) che every week seguiamo per Voi.
Buona lettura a tutti.


6  le weeks di vetta consecutive per i Maroon 5 (altro brano da noi segnalato a suo tempo) con 'One More Night(guarda le playlist di tutte le nostre preview dello scorso Settembre, Ottobre e Novembre).
Ancora una week di calma piatta o di transizione; ancora una volte non ci sono N.E. e significativi spostamenti. 
I movimenti da segnalare riguardano, all'interno della TOP10, il +3 per Rihanna con 'Diamonds' (dalla 7 alla 4); poi quelli delle ns ultime preview: Bruno Mars con 'Locked Out of  Heaven' che dalla 10 sale anche this week di un altro gradino fino alla 9. Dalle posizioni piùbasse emergono i singoli di Pink 'Try', Justin Bieber feat Nicki Minaj con "Beauty And A Beat" (scommessa fatta QUI) che continuano la loro scalata dopo il +17 della scorsa, aggiungiamo un + 24 per questa settimana (dalla 53 alla 29).

 
Dopo due weeks consecutive di vetta firmata Robbie Williams con 'Candy'(canzone da noi presentata il 18.09.2012 all'interno di questo articolo con particolare riferimento alla 4a song che troverete tra le 5 scelte in quella occasione) ecco gli One Direction con "Little Things" che entrano direttamente al n.1 della chart UK.
Cosa è successo all'interno delle restanti 39 posizioni della TOP40?! Ve lo abbiamo anticipato domenica sera con un articolo creato per l'occasione: quella che ha visto diventare realtà moltissime delle ns previews. Eccole.


Dopo 4 settimane consecutive eravamo curiosi di sapere chi lo avrebbe ucciso: ed è arrivata la risposta. I Club Dogo con "P.E.S." conquistano la vetta italiana per la prima volta. Continua la salita fino al n.2 di
"Necessità Lunatica" firmata Marco Carta. La N.E. più alta questa settimana si trova al n.
Italia: quella attuale è la quarta settimana consecutiva di vetta per il Pulcino Pio, ancora una volta il singolo più venduto nella penisola. Una sola N.E. nella TOP10 firmata da Asaf Avidan & The Mojos con "One Day / Reckoning Song". In ITALIA, solo una N.E firmata Asaf Avidan and the Mojos con "One Day/Reckoning Song" e la salita di quelle della scora week, ovverosia "Hall of Fame" degli Script ft. Will.I.Am e Ancora in salitanuna delle ns ultime sgnalazioni, ovverosia "Little Talks" firmata Of Monsters And Men. Un altro singolo da noi sottolineato, guadagna ancoca posizioni all'interno della TOP10 ed è l'unico che lo fa nella TOP 5 salendo dall nr.5 al n.4: è "One More Night" dei Maroon 5 che, ancora una volta, fanno parlare di loro.
Il brano 'Skyfall' firmato Adele riesce a mantenersi in vetta per la 2a settimana consecutiva.
Tra le N.E. da segnalare la versione tango del grande successo datato 1987 e firmato dal gruppo capitanato da Joe Tempest, gli Europe: 'The Final Countdown' che entra nella TOP10 direttamente al n.6. Colpo di reni per  Mr. PSY che con la sua (e nostra) 'Gangnam Style' guadagna 2 posizioni (dalla 4 alla 2). Infine, bel salto in avanti per Pink che, è proprio il caso di dirlo, ci riprova con 'Try'.




Salgono a 3 le settimane consecutive di vetta per i diamanti di Rihanna (questa la nostra anticipazione del 28 Settembre u.s.) che continuano a brillare in vetta alla classifica europea.
In riferimento alle restanti posizioni, da segnalare:
- Robbie Williams "Candy" rosicchia un'altra posizione dalla 4 alla 3 

il "nostro" Bruno Mars con "Locked Out Of Heaven" (leggi la ns preview datata 11.10.2012) continua la salita dalla 10 alla 5.  (Guarda la playlist di tutte quelle dello scorso Settembre, Ottobre e Novembre).   
- Pink fa un bel salto in avanti dalla 27 alla 14 con 'Try'
Infine, dopo 2 settimane consecutiva senza N.E. ne arriva una firmata Calvin Harris ft. Florence Welsh ('Sweet Nothing') e, ancora con riferimento alle nostre preview,  arriva Justin Bieber feat Nicki Minaj con la ritmatissima 'Beauty And A Beat'.


Nella chart mondiale ottava settimana consecutiva di vetta per Mr.Park Jae-Sang, in arte PSY (diminutivo di Psycho) con la sua "Gangnam Style" che, come ormai ben sapete, è stata da noi inserita nella la playlist di Settembre delle preview firmate Musicland.
Tanti i brani in salita tra cui "Locked Out Of Heaven" di Bruno Mars, e, con il salto in avantipiù grande, "Let Me Love You (until You Learn To Love Yourself)" firmato Ne-yo.Arrivano anche le N.E., ben 5, eccole ("Titolo" - Artista):  "Ho Hey" Lumineers, la "nostra""Beauty And A Beat" Justin Bieber & Nicki Minaj, "Beneath Your Beautiful" Labrinth Feat. Emeli Sande, "Don't Wake Me Up" Chris Brown, "Too Close" Alex Clare.

Archivio CHARTS of the WEEK

STEVEBi