'Christmas' secondo Bublè: lunedì 26 novembre ospite su RAI3

E' iniziata, com'era facilmente prevedibile, l'ondata di novità discografiche in vista dell'arrivo del prossimo natale. Nessun artista vuole mancare a questo importante appuntamento, spesso reinterpretando canzoni di successo del passato.
Questa volta, ad un mese esatto da quello datato 2012, è il momento di Michael Bublé che tenta di bissare il successo ottenuto lo scorso anno (6.800.000 copie in 10 settimane) con un album natalizio contenente 4 brani extra.
'Che tempo che fa' programma di Rai3, nella puntata di lunedì 26 novembre alle 21.05 condotta da Fabio Fazio, si è aggiudicato l'esclusiva italiana della presentazione dei brani contenuti appunto nell'ultimissimo lavoro del cantante canadese che abbiamo avuto occasione di ammirare all'interno del Summer Festival 2004 e che le voci di corridoio danno anche all'interno del cartellone 2014 insieme anche ad Adele e alla Dave Matthews Band.
Alla realizzazione dell'album in uscita il 27 novembre, hanno contribuito anche belle voci (e non solo) femminili quali quelle di Shania Twain (la ricorderete con 2 suoi grandi successi anche in Italia nel 1999: 'That Don't Impress Me Much' e 'Men I Fill Like A Woman') con quale ha duettato in 'White Christmas', quella di Thalia in 'Feliz Navidad' ma anche quelle delle Puppini Sisters (trio musicale femminile londinese specializzato nel canto a cappella) in 'Jingle Bells'.

La classe di Bublé ha permesso a questo suo ultimo lavoro di contenere anche versioni particolari di brani classici come 'Have yourself a merry little Christmas',  'It's beginning to look a lot like Christmas', 'Santa Claus is coming to town' e 'Silent night'.

STEVEBi