WINTER FESTIVAL 2012 continua la 2a edizione

E così dopo Marcus Miller (Giovedì 15.11) e Fiorella Mannoia (Venerdì 16.11) continua la seconda edizione del Winter Festival che Domenica 02.12 vedrà salire alle ore 21 sul palco del Teatro del Giglio (Piazza del Giglio, adiacente a Piazza Napoleone) Ian Anderson (Jethro Tull) (acquista biglietto) e, come ultimo appuntamento per il 2012, Giovedì 20.12 Spirit of New Orleans Gospel Choir. Già annunciato poi il primo appuntamento per il 2013 (21 marzo) con il concerto di Francesco De Gregori.

'Thick As A Brick', storico album dei Jethro Tull, venne pubblicato nel 1972. I testi sono presentati come opera di un immaginario bambino prodigio, il poeta Gerald Bostock. In occasione del 40ennale, Ian Anderson, leader indiscusso della band, ha deciso di celebrare quello che è di certo uno dei concept album più significativi della sua carriera.
Anderson riporterà l’album sulle scene mondiali, riproponendolo nella sua interezza per la prima volta dal tour originale del  1972, arricchito da performance-proiezioni di filmati ed altro ancora: sara’ un occasione unica per i fan dei Jethro Tull e del suo leader.

Il 5 novembre 2012 il disco dei Jethro Tull è stato ristampato per l'occasione in vinile, con un nuovo mixaggio e sarà sicuramente una ghiotta occasione anche per i collezionisti dato che insieme al classico disco del 1972 vi sarà anche la versione in vinile di Thick as a Brick 2 di Ian Anderson.  
Thick as a Brick 40th Anniversary Special Collector's Edition con il remixaggio del 2012, ad opera di Steven Wilson, verrà pubblicato anche in versione CD e DVD (QUI tutti i dettagli).

L'appuntamento poi scivolerà, come sopra accennato, a Giovedì 20 Dicembre quando l’esuberanza, il calore e la tradizione della Louisiana ci coinvolgeranno un fantastico concerto firmato dal Spirit of New Orleans Gospel Choir (acquista biglietto).
STEVEBi