'Andare oltre si può': noi abbiamo iniziato.


Venerdì 21 dicembre alle ore 12.00 presso la chiesetta dell’Alba – Porta San Gervasio – Lucca, ha avuto luogo la presentazione del singolo e anteprima del videoclip “ ANDARE OLTRE SI PUO’ ”

 Erano presenti Samuele Cosentino, Iacopo Grisafi, Meme Lucarelli, Stefano Picchi, Isabella Andreini (Presidente Associazione Down Lucca),  Ilaria Maria Vietina (assessore politiche sociali del Comune di Lucca), Federica Maineri (assessore alle politiche giovanili della Provincia di Lucca) e Mimmo D’Alessandro (promoter e direttore artistico del Summer Festival Lucca).

Tutto nasce in una serata tipica per le scuole di musica; figli e genitori si ritrovano per assistere a questo momento in cui "si tirano le somme": anche Samuele Cosentino era presente per ascoltare il figlio la stessa sera in cui  Iacopo, ragazzo down, suonò con la sua amata fisarmonica un pezzo strumentale ("Amore Perduto" di De André).
Restò così colpito da sentire l'esigenza di conoscerlo meglio. Con Samuele, ristoratore- musicista, la musica di Meme Lucarelli, la produzione di Stefano Picchi e la collaborazione di altri volontari nasce "Andare oltre si può".
E noi ci siamo già andati, come abbiamo scritto nel titolo ma anche come ha affermato l'assessore Vietina, perchè questa avventura è riuscita a "dare forza a tutta la nostra città".
Anche Federica Maineri, assessore al Sociale della Provincia, si è dichiarata felice di vedere concretizzarsi iniziative di questo tipo che oltre ad un piacere sono anche un dovere.

A seguire Mimmo D'Alessandro, direttore artistico del Summer Festival che, come è stato detto ha creduto immediatamente in questo progetto senza neppure averlo ascoltato, ha premiato il gruppo che ha reso possibile tutto questo.


E' possibile acquistare il cd sia alla scuola di musica H- Demia che al ristorante Orti di via Elisa, l'edicola Paoletti di via Fillungo, e l'Osteria La Dispensa di Altopascio.

Sotto, le foto scatatte durante la conferenza stampa di presentazione.

AndareOltreSiPuò211212