Un 31 12 tutto da ricordare. Da Pza Napoleone, foto e video

Si chiama proprio così: MUSICLandVIDEO. E' la rubrica che raccoglie i video che ci hanno visti protagonisti all'interno di tanti eventi live purtroppo non tutti presenti all'interno di questo archivio. Noi abbiamo fatto il possibile per recuperarli e sfuttiamo questa occasione proprio per chidere il Vs aiuto.Se siete in possesso di qualche spezzone video che ci riguardi, ci farà piacere riceverlo per poi pubblicarlo all'interno insieme agli altri già presenti che vogliamo presentarVi adesso.

All'archivio video si accede semplicemente cliccando QUI.

All'interno ne trovate di tutti i colori, per tutte le stagioni... ma a noi adesso interessano quelli dei 31 12 passati iniziando dal 2001 quando per la prima volta salimmo su quel palco diretto da Vania Della Bidia davanti a 7000 persone (dati presenti sulla pagina dell'Ass.ne Don Baroni): in quel caso facevamo parte dei "Giocantando". Insieme a Stefano Balducci e Nicola Di Grazia avevamo rilanciato il Karaoke: con molto impegno, qualche difficoltà, dato che il tempo di Fiorello si era ormai assopito, riuscimmo a rilanciarlo con molto successo (foto).
QUI vedrete le foto della serata, QUI il video.



Finisce anche il 2002 ed arriva il bis: questa volta eravamo presenti sul palco ancora una volta con lo 'STAFFeruglio' gruppo composto dai soliti 3 di cui sopra (tutti nella foto a fianco). Questa volta ad aspettare l'arrivo del nuovo anno con 'BRIoke' davanti a 7000 persone .

QUI vedrete le foto della serata. QUI il video.




31 12 2003. Non c'è due senza tre: in questo caso solo il conduttore della Musicland presente sul palco insieme a Vania Della Bidia, Sara Casotti e Leo Giorgetti (tutti nella foto a fianco).

QUI vedrete le foto della serata.

Il video di quella serata passata davanti a 7500 persone è diviso in 2 parti ; 1 - 2.



---



E il quattro vien da sè... fine 2004 ed ancora 4 presentatori; insieme a Stefano Barsotti (che quindi ha fatto da denominatore comune di queste 4 edizioni quelle con maggior affluenza di pubblico, sempre stando ai dati sopra indicati) salgono sul palco davanti a 7000 persone, Eleonora Tomei, Marco Maffei, Luana Rossi (tutti nella foto a fianco).

Ecco tutte le foto.

Negli anni successivi abbiamo condotto una diretta radiofonica sia dagli studi di Radio 2000 a S.Donato (Lucca, il 31.12. 2005 e 2006) che dallo chalet di P.za Napoleone (il 31.12 2007, 2008, 2009, 2010, 2011) davvero lunghissima (fino a 8 ore consecutive) con una serie di ospiti e co-conduttrici (sì, tutte girls) davvero incredibile a partire da Sara Casotti per arrivare a Laura Grassi
Da ricordare in modo particolare quella del 2009 nella quale, oltre agli auguri di Mons.Agostino Banducci e quelli dell'Arcivescovo Castellani, intervenuti personalmente in diretta, abbiamo dovuto fare anche numerosi collegamenti telefonici con la Croce Rossa per aggiornare i radioascoltatori su come stava procedendo l'emergenza alluvione a pochi km fuori dalle Mura di Lucca. 

La Redazione di Musicland