domenica 1 gennaio 2012

31.12: ancora una volta successo della Radio in versione "Social"

Un successo prevedibile ma non scontato.
Considerando il periodo economico-sociale attuale potevamo aspettarcelo. Ci riferiamo al successo ottenuto poche ore fà dalla diretta di oltre 5 ore che ho condotto dall'interno dello chalet della radio lucchese che dal primo weekend dello scorso Dicembre affianca la pista di pattinaggio in P.za Napoleone a Lucca.
Fin da subito si capiva come sarebbe andata: più che bene. Auguri che grazie allo streaming arrivavano, ad es., dalla Scozia.
Sms che confermavano come alcuni nuclei familiari (alcuni ancora una volta facilitati all'ascolto dalla tecnologia internettiana, come ad es. quello di Fucecchio) riuniti per l'occasione, avrebbero utilizzato la musica che abbiamo programmato alternandola a quella proveniente dal un palco che per la prima volta era localizzato su uno dei baluardi delle "nostre" belle Mura.
Un articolo che vogliamo che sia letto ed interpretato come un ringraziamento rivolto a chi ci ha creduto ed ha fatto in modo che si realizzasse, a chi ci ha creduto e ci ha "utilizzati" come colonna sonora dell'ultimo dell'anno.
E' stato bello sentirsi "utilizzati" anche da chi magari non ha dato cenni di vita e presenza ma ha in ogni caso ottenuto un qualcosa che non vogliamo affermare potesse sostituirsi al 100% ad una presenza fisica vicina, ma c'è andato molto vicino.
E' tutto questo che ci ha dato e ci darà la forza e la voglia di continuare a fare quello che da tanti anni stiamo facendo: diversi facendo divertire.
QUI le foto finora disponibili (in continuo aggiornamento).
Grazie e sereno 2012 a tutti!

STEVEBi

TORMENTO: GENNAIO 2012. PHIL COLLINS "You'll Be In My Heart"

Benvenuti nel 2012!
Chi mi segue da tempo sà che quando il sottoscritto viene colpito da una novità o ha un ritorno di fiamma per un flashback, fà di tutto per irradiare quella che ritiene essere una bellezza da condividere tra gli abitanti della Terra della Musica.
La seconda situazione appena ricordata è quella che mi ha spinto a scegliere uno dei tantissimi brani firmati dal batterista dei Genesis, PHIL COLLINS. "You'll be in my heart" fu realizzata nel 1999 all'interno della colonna sonora del film "Tarzan" (Disney). Nel 2000 ne fu realizzata una bella cover anche da KENNY LOGGINS che la rese ancora più dolce togliendo quel tocco di rock che il grande Phil non poteva non dare.
Have a nice 2012!
STEVEBi

Archivio Dicembre in Piazza: tutte ll foto del giorno 1 Gennaio

Che cosa è successo oggi nelle precedenti edizioni di "Pattini in Piazza" a Lucca?!
Il nostro diario fotografico risponde a questa domanda per gli anni a partire dal 2002 (primo link a sinistra) fino al 2010 (primo link da destra).

(NdR: l'edizione 2005 non fu realizzata e in quella del 2006 era presente un'altra emittente radiofonica)

"***" significa che non ci sono foto disponibili per quel giorno.


Visita l'intero archivio.


Buona visione!

STEVEBi