lunedì 30 gennaio 2012

SOUNDBOOK; 61 anni di Festival

All'interno di "Soundbook musica da leggere", trasmissione tagliata e cucita da Stefano Barsotti in onda ogni Giovedì dalle ore 21 su Radio 2000, tre appuntamenti assolutamente da non perdere nei primi tre giovedì del mese di febbraio 2012.
Saranno completamente dedicati a tutte le canzoni vincitrici dei Festival di Sanremo passati (sezioni big e giovani) a partire dal primo (1951) vinto da Nilla Pizzi con "Grazie dei fior".
Tutte le numero 1 saranno miscelate ad arte ed inserite in scalette con dei testacoda continui che in 6 ore complessive di programmazione racchiuderanno ben 61 anni di musica.
Per sbirciarle in anteprima come sempre navigate sul blog ufficiale: ecco la scaletta di GIO 2 Febbraio.

STEVEBi

ML DIARY S.290: 30 GEN - 05 FEB 2012

Settimana tipica che noi da sempre definiamo come di "denominatore comune", in questo caso, tra il primo ed il secondo mese del nuovo anno che ci farà entrare nel periodo che ogni anno è per noi caratterizzato da un evento musicale molto importante: parliamo de festival di Sanremo che seguiremo come ogni volta da molto vicino.
Prima di tutto con la trasmissione del giovedì "SOUNDBOOK musica da leggere" (ore 21, Radio 2000) che per l'occasione aprirà una perentesi lunga tre weeks durante le quali ci farà riascoltare, in collaborazione con la Time Machine, tutte le canzoni che si sono aggiudicate le precedenti 61 edizioni del Festival sanremese (la scaletta, in anticipo come sempre, la trovate pubblicata sul nostro blog ufficiale).
Al riguardo poi c'è un'altra, stavolta, sorpresona che per il momento non voglio svelare.
In riferimento invece al doppio appuntamento settimanale, cercheremo di rispettarlo in entrambi i casi (LU e ME ore 20, Radio 2000). Preparare tanto quanto sopra ricordato necessita di molto tempo, ma, come sempre cercheremo fare del nostro meglio e ce la metteremo tutta per essere con voicome promesso.
Charts, flashback, number 1 del presente e del passato (tutte le n.1 della classifica italiana dal 1980 ad oggi), richieste e dediche, troveranno spazio come di consuetudine all'interno delle due MUSICLAND.
Vi aspetto on the air anche con i Vs SmS che potete inviare ai due storici contatti +39 3387449094 (TIM) e +39 3403241132 (VDF).
E' tutto!
STEVEBi