sabato 12 maggio 2012

Ancora un Mercoledì speciale in Musicland!

ME 16 ospiteremo in trasmissione alcuni ragazzi dell'unità pastorale composta da 8 parrocchie: Bagni di Lucca Villa-Ponte a Serraglio-Granaiola-Monti di Villa-Pieve di Monti di Villa-Crasciana-Casabasciana-Fabbriche di Casabasciana.
In particolare, ospiteremo i ragazzi di un complesso che si occupa dell'animazione delle S.Messe, quindi preparano i canti e li accompagnano con le chitarre durante la celebrazione.
Il centro di tutte le attività è a Bagni di Lucca Villa, dove si trovano i locali parrocchiali con le stanze del catechismo e le sale che vengono utilizzate per incontri-conferenze e attività varie.
Scopriamo insieme quali sono le altre attività della parrocchia in particolare per i giovani:
- il torneo di pallavolo che viene organizzato nei primi 10 giorni di luglio
- durante tutto l'anno il giovedì sera il raduno è presso la palestra della scuola media del paese per allenarci;
- l'ultima settimana di luglio invece i ragazzi parteciperanno al campo scuola estivo
- a settembre è in programma, invece, il pellegrinaggio a Roma con il Vescovo Italo.
- ogni primo sabato del mese abbiamo l'interessante iniziativa del catechismo lungo; alle 15,00 il ritrovo è presso i locali parrocchiali dove i ragazzi fanno l'incontro di catechesi mentre i genitori hanno un loro incontro di formazione. Il tutto è seguito alle 16,00 da merenda e giochi e, come conclusione, da una S.Messa con tutti i ragazzi e i genitori del catechismo.
Tra le iniziative passate è da ricordare il Campeggio a San Pellegrino in Alpe dello scorso dicembre con ragazzi dai 15 ai 22 anni realizzato per vivere un'esperienza di fede, amicizia e preghiera.

Insomma, un' altro momento assolutamente da non perdere che sta confermando quanto sia importante il nostro mezzo di comunicazione avente la caratteritica essenziale di potersi dare sentire veramente da tutti, dal più piccolo al meno giovane grazie alla sua semplicità.

STEVEBi