sabato 7 luglio 2012

SUMMER FESTIVAL 2012: Laura Pausini

Un Summer Festival che come sempre ci regala anche tanti ricordi; da quando "Marco se n'è andato e non ritorna più" (era il 1993 e con "La Solitudine" si aggiudicò il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte) Laura Pausini continua a regalare melodie, sogni, colonne sonore ai nostri momenti di vita più o meno belli. “Sono stata ferma due anni. Adesso non vedo l’ora di cantare. E lo farò per un anno intero.”: sabato 7 luglio 2012 sarà per lei il momento di salire su di un palco costruito nella splendida cornice naturale di Piazza Napoleone per questa data unica prevista a Lucca all’interno del suo “INEDITO WORLD TOUR” prodotto da Silvia e Laura Pausini ed organizzato da Riccardo Benini, Marco Nuzzi e Rosaria Sindona per GenteMusic.
Con Paolo Carta e Nicola Oliva alle chitarre, Emiliano e Matteo Bassi rispettivamente alla batteria e al basso, Bruno Zucchetti al piano, tastiere e programmazione, Roberta Granà, Gianluigi Fazio e Monica Hill ai cori, ascolteremo una scaletta composta da oltre 30 brani, alcuni dei quali saranno proposti in medley suggestivi ed indimenticabili.
L’attesa poi è ancora più grande vista la sorpresa relativa all’ospite segreto che (se ci sarà) canterà in duet con la cantante faentina. Annunciato durante la conferenza stampa di presentazione è infatti ancora tutto da scoprire, Noi abbiamo provato a farlo all'interno delle interviste finora realizzate con i giornalisti de “La Nazione” e “Il Tirreno” e lo Schermo.it. Finalmente capiremo così chi avrà azzeccato la previsione.
Con la direzione musicale di Paolo Carta il tour e' distribuito nel mondo da F&P Group, Ufficio Stampa Goigest.
E così, dopo il successo delle 11 date di Milano e Roma (oltre 100.000 biglietti venduti), dopo essere sbarcato in Sud America il 20 gennaio, l’ “ INEDITO WORLD TOUR” sta girando tutta l’Europa.
Prossima fermata, Italia, Lucca 07.07.12 ore 21.30.

I biglietti sono in vendita sul sito TicketOne e nelle prevendite autorizzate (consultare sul sito l’elenco ufficiale www.dalessandroegalli.com) Infoline  0584.46477

Laura Pausini (7 luglio): posto unico in piedi 40 euro;
Norah Jones (14 luglio): I platea numerata 45 euro, II platea non numerata 34 euro;
Kasabian (15 luglio): posto unico in piedi 30 euro;
Roger Hodgson (18 luglio): platea non numerata 40 euro;
Franco Battiato (20 luglio): I platea numerata 50 euro, II platea non numerata 30 euro;
Duran Duran (21 luglio): platea numerata 45 euro, posto unico 34 euro;
Tony Bennett/Giorgia (28 luglio): I platea numerata 45 euro, II platea non numerata 34 euro;
Toto (29 luglio): posto unico in piedi 32 euro.

(Foto in homepage di Mark Liddell)

 Tutti gli articoli di questa edizione.
Tutti quelli dell'edizione 2011.
Summer Festival: istruzioni per l'uso.

STEVEBi

Laura Pausini: benvenuta!

Non potevamo non giocare con il titolo di una delle sue ultime belle canzoni per dare un titolo a questo articolo che ha l'onore ed il piacere di ospitare questa grande artista che, nelle ultime ore, ha presentato al mondo se stessa e la città di Lucca così, come vedete nella foto sotto pubblicata sulla pagina di Facebook (dalla quale abbiamo tratto la foto) dedicata all'Inedito World Tour e sul suo Twitter ufficiale.



Le ultime da Facebook indicano il souncheck per le ore 19.00.


SUMMER FESTIVAL 07.07.12 LauraPausini

Intanto la città inizia ad essere invasa da fans e turisti che assolutamente non vogliono perdersi un'occasione come questa, sperando magari, chissà, di poter fare qualche incontro particolare nelle vie del centro storico di Lucca.
Fateci sapere, aggiornateci, inviateci info e foto e noi le pubblicheremo, per rimanere sintonizzati in tempo reale su questa bella avventura che è resa possibile ancora una volta da Mimmo D'Alessandro e tutto lo staff del D&G che continua a trasformare sogni in realtà. Quella che questa sera vivremo insieme dalle 21.30 in Piazza Napoleone.


STEFANO BARSOTTI

"Amami". Parliamone. Eleonora Lari ai microfoni di GabbianoNews.Tv presenta il suo nuovo singolo

Questa volta l'appuntamento è davvero particolare: non on the air come sempre finora, ma on the web sulle pagine di GabbianoNews.Tv.
Eleonora Lari comincia a muovere i primi passi nel mondo della musica a soli 9 anni. Gli anni passano ed Eleonora inizia a crescere anche musicalmente parlando. Con lei crescono e diventano sempre più importanti anche gli eventi a cui partecipa.
Eccone alcuni: finalista al “Festival Di Castrocaro” (trasmesso in diretta su Rai 1 e presentato da Fabrizio Frizzi) con il brano "Strana Virtù'" successivamente inserito nella compilation di Radio Bruno; il 25 maggio 2010 partecipa al prespettacolo della “Partita Del Cuore” (Nazionale Cantanti Vs Nazionale Piloti con Raul Bova, Claudio Baglioni, Pupo, Morandi, Povia...) presso lo Stadio Alberto Braglia di Modena,

Infine, nell’estate 2009 escono i suoi primi singoli in lingua spagnola “No sirven las palabras” e “Siento”.

Oggi, invece, è il momento di "Amami" (nella foto sopra la copertina), il suo nuovo singolo inedito uscito da quasi un mese sul mercato discografico, scritto da Alberto Pioppi (affermato autore Sony Bmg, vanta numerose importanti collaborazioni con artisti del calibro di: Stadio, Valerio Scanu e molti altri) e da Stefano Simonazzi (vanta numerose importanti collaborazioni con artisti del calibro di: Claudio Baglioni, Mia Martini, Cristiano De Andrè e molti altri).

Ciao Eleonora, ce ne vuoi parlare? Come è nato "Amami"?
"Per  l’uscita di questo singolo devo ringraziare l’etichetta discografica “FOGRECORD” di Stefano Simonazzi, con cui collaboro da anni. E' una delle persone che hanno sempre creduto in me. Io e il mio staff abbiamo deciso di dare un tocco pop/rock al mio genere cosi' da mettere in risalto  la mia grinta che tanto si evidenzia sul palco. 
"Amami" è una canzone autobiografica ispirata ad una storia che ho vissuto e che si è conclusa da poco. E’ stato un onore poter collaborare con Alberto Pioppi, noto autore della Sony-Bmg, che è riuscito a trasformare in musica ciò che provavo in quel momento. Il mio singolo estivo è in programmazione in numerose radio e in vendita sulla piattaforma digitale “ITUNES”.

Quali sono le tue ambizioni? Quali obiettivi a breve ti sei posta?
"Sogno un palco tutto mio, ma non cerco il successo a tutti i costi; sono contenta di cio’ che sono riuscita a costruire fino ad ora con l’impegno e dedizione e continuerò a percorrere questo percorso sicura che mi darà tante altre soddisfazioni.
"

In questi ultimi anni non solo canti ma anche presenti: qual'è il ruolo che ti piace di più?

"Beh in questi anni mi sono buttata in esperienze di genere diverso: attrice, inviata, presentatrice ma sicuramente il mio primo grande amore è il canto. E' l'arte che metto al primo posto."

Se tu dovessi scegliere di realizzare un video "in duet" con, chi sceglieresti?
"Con Tiziano Ferro. Nel 2006 ho avuto il piacere di conoscerlo durante la trasmissione televisiva "Il treno dei desideri" su Rai 1; è stata una grande emozione. Ha una voce meravigliosa e uno stile inconfondibile. Un altro personaggio che adoro è Giuliano Sangiorgi (Negramaro). Mi piacerebbe tanto cantare una canzone scritta da lui proprio per me."

Il Summer Festival è "in onda" nella nostra bella Piazza Napoleone (Lucca): tra gli artisti che si esibiranno in questa 15^ edizione con chi sogneresti di cantare?

"Quest'anno al Summer abbiamo l'imbarazzo della scelta; grandi artisti si esibiranno sul grande palco. I miei preferiti sono Battiato, i Toto e la Pausini."

Siamo ormai pienamente dentro l'estate 2012: quali sono i tuoi impegni?

"Quest'estate mi sta dando tante soddisfazioni; il mio calendario è pieno di date in giro per l'Italia. Mi esibirò in varie tappe di "RADIOBRUNO LIVE SHOW" con il mio gruppo le "AMAGIRL" con uno spettacolo in cui cantero' e ballero'; poi sono entrata nel cast di "SEVENSTARSTOUR", show itinerante ideato dal grande coreografo Marco Garofalo. Continuerà anche il mio impegno nella trasmissione televisiva “RIDI COL TUBO” con Alessandro Paci e Kagliostro in onda su ITALIA 7."

Se invece superiamo il periodo estivo puoi anticiparci qualche altra news?
"Tutto ciò che accadrà in inverno sarà una sorpresa, magari possiamo risentirci a Settembre. Per essere sempre aggiornati sulle news che mi riguardano visitate il sito www.eleonoralari.it."

I suggerimenti non fanno mai male ed allora vorrei che tu ne dessi uno a chi oggi decide di buttarsi nel mondo della musica: puoi darmene uno come donna e un altro, invece, come professionista?
"Il percorso per diventare professionista a livello musicale è molto articolato, ci vuole dedizione, passione e impegno. Un consiglio come donna è di non scoraggiarsi mai ai primi ostacoli e di accettare con umiltà le critiche perché sono costruttive e servono per migliorarsi; come artista consiglio di studiare tanto perché usando la voce senza una buona tecnica si rischia di fare grossi danni alle corde vocali."

Infine, dimentichiamoci il microfono, il palco e tutto quello che gli sta intorno (e sopra): chi è e com'è Eleonora Lari nella vita privata?

"Eleonora è una ragazza solare, piena di energia che porta sempre un pizzico di buon umore ovunque vada."

Ciao Eleonora. Grazie, in bocca al lupo e alla prossima!


STEVEBi