lunedì 16 luglio 2012

Grande successo dei Kasabian al Summer Festival Lucca.

Con un "Grazie Lucca" pubblicato sul loro Twitter termina così anche il quinto concerto dell'edizione 2012 del Summer Festival che aspettavamo con piacere e soprattutto curiosità. Chi ormai ci conosce da anni sa anche che alcuni generi musicali trovano miglior considerazione in altre trasmissioni (come ad es. Rockland in onda ogni Mercoledì dalle 22 subito dopo il secondo appuntamento settimanale con la nostra Musicland) sicuramente più specifiche. Ma la cultura musicale è così talmente ampia e bella che ci ha sempre incuriosito permettendoci di avvicinarci anche a quelli da noi meno preferiti.
I Kasabian ci hanno dato davvero una bella lezione in una Piazza (Napoleone) ansiosa di sentire il loro ritmo, la loro tenacia, la loro grinta che crediamo sia stata pienamente accontentata.
Un particolare vogliamo sottolineare con molto piacere; l' "Everybody" che vedete nella scaletta a fianco in realtà era "Everybody's got to learn sometimes" brano portato al successo nel 1980 dai Korgis, meglio conosciuto in Italia grazie alla versione di Zucchero intitolata "Indaco dagli occhi del cielo" (2004).
Infine, il bis non inserito in scaletta: "Switchblade Smile", "Vlad the Impaler" e "Fire".

STEVEBi

ML DIARY S.314: 16 - 22 LUG 2012

Reduci da un impegnatissimo weekend (Venerdì a Piazza Al Serchio per presentare il IX Festival della Fisarmonica, Sabato e Domenica al Summer Festival con Norah Jones e Kasabian) eccoci ritornati nella più comoda e tranquilla sala di regia/speaker di Radio Duemila dalla quale trasmetteremo l'unico appuntamento per this week con la Musicland, ovverosia quello di Lunedì 16 (Mercoledì 18 saremo impegnati di nuovo al Summer dove sarà di scena questa volta il grande Roger Hodgson - Supertramp).
Quindi, come sempre accade in questi casi, concentremo le due scalette in un unica programmazione che vedrà unirsi le analisi delle consuete charts (UK, USA, IT, EU e WORLD) e i flashback che puntualmente ogni settimana ci regala la TIME MACHINE.
Come di consuetudine saremo anche a Vs disposizione per richieste, dediche, saluti, auguri ecc... che potete prenotare fin da subito inviando i Vs SmS al 3387449094 (TIM) 3403241132 (VDF).

Infine, Giovedì non mancheremo sicuramente all'appello di SOUNDBOOK musica da leggere, che dalle 21 Vi regalererà, ancora una volta, i grandi successi degli anni '60 abbinati, in questo caso, a tre special dedicati agli artisti che saliranno sul palco dell'evento musicale estivo lucchese questa settimana: Roger Hodgson, Franco Battiato e Duran Duran. Sarà una dura lotte scegliere quali, tra i loro infiniti successi, privilaegiare ma lo faremo ugualmente.
Per scoprirlo in anteprima, come sempre trovate pubblicata la relativa scaletta nella rubrica dedicata a questa seconda trasmissione tagliata e cucita dal sottoscritto per l'emittente radiofonica lucchese già ricordata.

STEVEBi