lunedì 20 agosto 2012

SUMMER MUSICLAND on the WEB III


Ciao a tutti boys and girls.
Dopo la breve pausa estiva durante la quale abbiamo trascorso il Ferragosto sul Lago di Pontecosi, prontissimi a vivere un altro simpatico appuntamento LIVE in questo weekend (25-26 Agosto) che, come di consuetudine, chiuderà i nostri impegni in esterna, diamo il via a questo che è il terzo appuntamento "in onda" ogni lunedì dalle 20.00 e che quindi, this week, dovrà essere un doppio appuntamento sia con tutte le news della settimana scorsa che quelle attuali, il "Tormento", i flashback firmati Musicland e naturalmente il doppio aggiornamento delle nostre consuete charts riferite sia a 20 years ago (1992) che al 2012.


Iniziamo dalla classifica USA dove, relativamente al 1992, dopo 3 weeks consecutive, Madonna con "This used to be my playground" lasciò il posto, nella week n.33 ai Boyz II Men con "End Of The Road" che si confermarono in testa anche la settimana successiva (quindi la 2a consecutiva).
Nella classifica attuale, invece, dopo 5 settimane consecutive di vetta occupata dall'ultimo singolo dei Maroon 5 "Payphone" arriva Katy Perry con "Wide Awake";

In UK dove 20 years ago "Rhythm is a dancer" (Snap) si confermarono al 1^ posto sia nella n.33 che nella 34 (quindi per loro furono la 2a e 3a week consecutiva di vetta).

2012: "Heatwave" firmato Wiley FT Ms D dopo 2 weeks di vetta lascia la numero 1 a Rita Ora con "How we do (Party)".


Spostiamoci adesso nella nostra penisola: se nel 1992 Madonna con la sua dolcissima "This used to be my playground" si confermò in vetta sia nella settimana n.33 (2a volta consecutiva) sia in quella n.34 (3a consecutiva).
2012: diventa a due cifre (10) il numero di settimane consecutive di vetta per Gusstavo Lima invece e la sua "Balada Boa".


Iniziamo a tirare le somme segnalando in vetta alla chart europea ancora una conferma sia relativamente a 20 anni fà quando, dopo 4 settimane consecutive, gli Erasure cedettero il primato a Madonna con "This used to be my playground" che quindi lo perse sì negli USA  ma lo conquisto contemporanemanete nel nostro continente oltre a confermarsi, come appena visto, n,1 in Italia per la 2a (week n.33) e 3a (week n.34) volta consecutiva.
Veniamo al 2012. In questo caso firmata per la 11a settimana consecutiva da Carly Rae Jepsen e "Call Me Maybe".

Per concludere (con le charts), la n.1 mondiale per la 3^ week consecutiva è occupata dala "fischiettata più simpatica dell'estate 2012"; stiamo parlando naturalmente di "Whistle" firmata dai Flo Rida.


FLASHBACK

In relazione, alla week n.34, ecco quali furono le nuove number 1 della settimana:

- 1993 All that she wants Ace Of Base

- 1996 Killing me softly Fugees (ritornarono in vetta per la 4a volta)

- 1997 I'll be missing you Puff Daddy & Faith Evans (ritornarono in vetta per la 3a volta)

- 2006 Sei parte di me Zero Assoluto


NEWS

Poche le novità da segnalare nella chart USA: tra di esse meritano di essere sottolineati i nuovi singoli firmati dai Maroon5 con "One More Night" e da Taylor Swift con "We Are Never Ever Getting Back Together": le vedremo sicuramente salire nelle varie charts da noi analizzate.  
Sono tante (14), invece, quelle da segnalare nella classifica oltremanica tra cui anche delle re-entry particolari come il singolo di Kate Bush "Running Up That Hill" (1985) e la stupenda "Imagine" firmata dal grande Lennon (1971).

TORMENTO Il post mensile ad esso dedicato, conferma ancora una volta per il mese di Agosto quella che è stata la nostra ultima scoperta e preview ufficializzata on the air e firmata dalle STOOSHE dal titolo "Black Heart".

STEVEBi

ML DIARY S.319: 20 - 26 AGO 2012

Di ritorno dalla Festa sul Lago di Pontecosi ed in attesa di trasferirci per due giorni ancora in Garfagnana nella vicina Villetta di San Romano, eccoci ancora una volta a scrivere una delle ultime pagine dedicate ad una stagione estiva caratterizzata, come sempre, da charts quasi immobili e senza new entries. Tra poco ricominceremo a cercare di scoprire quelli che potranno essere i futuri successi.
Naturalmente, lo diamo per sottinteso, stiamo parlando di una trasmissione on the web, che quindi ogni LU dalle 20 potete leggere 24 ore su 24 sia su questo blog che su LuccaNews.Tv, quando a voi torna meglio e poi, se incuriositi o spinti da una voglia irrefrenabile di ascolto, potete copiare ed incollare artista/titolo su un qualsiasi motore di ricerca per soddisfarla.
Per quanto riguarda Soundbook, stanno andando in onda delle puntate sullo stile "best of": all'interno di ciascuna di esse, on the air a sorpresa ogni Giovedì dalle 21 su Radio Duemila, i grandi successi di tutti i decenni analizzati a partire dalla prima settimana dello scorso Aprile 2011.
Buona settimana a tutti!

STEVEBi