lunedì 10 settembre 2012

MUSICLAND on the WEB volume VI


Ciao a tutti boys and girls.
Seconda puntata "tradizionale" della Terra della Musica (la sesta in assoluto on the web).
Abbiamo iniziato già stamani (lunedì 10 settembre) con la pagina del nostro diario ad aggiornarVi su quanto accade all'interno del mondo musicale non solo italiano ma anche internazionale.
Anche this week niziamo con l'analisi delle cinque classifiche da noi seguite di cui leggerete maggiori approfondimenti come sempre GIOVEDI con la puntata settimanale di "Charts of the week".

Questa volta, relativamente al 1992, faremo veramente presto perchè ci furono tutte conferme: relativamanetealla chart USA dobbiamo aumentare a 5 il numero di weeks consecutive in vetta per i Boyz II Men che con "End Of The Road" .
Stessa cosa anche nella classifica attuale: cambia solo il titolo, l'interprete e il numero di weeks consecutive;  Katy Perry, "Wide Awake", 4.

In UK 20 years ago continuò, come già anticipato, il successo di "Rhythm is a dancer" firmato Snap per 6a settimana consecutiva.

2012: quarta settimana consecutiva di cambiamento in vetta: dopo "Heatwave" firmato Wiley FT Ms D, Rita Ora con il singolo "How we do (Party)" e le Little Mix con "Wings", arriva il momento di di Ne-Yo con "Let Me Love You (Until U Learn To Love)".

In Italia invece nel 1992 si confermarono per la seconda volta consecutiva gli 883 con "Hanno ucciso l'Uomo Ragno".
2012: dopo 11 settimane consecutive di vetta per Gusstavo Lima con la sua "Balada Boa" era necessario un cambiamento. E' riuscito a farlo il Pulcino Pio con l'omonimo singolo che la settimana scorsa ha conquistato la vetta per la prima volta e in questa si riconferma per la 2a consecutiva.


Chart europea salgono a 3 le settimane di successo consecutivo per i Roxette con "How do you do.
Veniamo al 2012. Nessun cambiamento come venti anni prima: salgono quindi a 14 le settimane consecutive di vetta firmate da Carly Rae Jepsen con "Call Me Maybe". Il momento adatto al cambiamento nella posizione più alta della chart, quindi, matura ancora.

Per concludere (con le charts), la n.1 mondiale: anche in questo caso ci viene proposta un'ennesima conferma in vetta.
Questa volta è firmata da Taylor Swift che con "We Are Never Ever Getting Back Together" resta al n.1 per la seconda volta consecutiva.


FLASHBACK

In relazione, alla week n.37, ecco le nuove number 1 della settimana:

- 1984 Friends - Amii Stewart

- 1996 Virtual insanity Jamiroquai


- 1997 Mr. Gorgeous (and Miss Curvaceous) Smoke City

- 2001 Xdono Tiziano Ferro

- 2004 F**k it Eamon (11a volta di vetta non consecutiva)

- 2006 Rudebox Robbie Williams



NEWS

Nessuna vera novità nella chart USA che vede salire anche questa week Pink con "Blow Me". Nella classifica mondiale trionfa per la seconda volta consecutiva l'altro singolo da noi già anticipato. Sono invece 5 le canzoni che entrano per la priva volta nella TOP20 mondiale, mentre, dobbiamo ricordare che in quest'ultima, nella TOP5 (come analizzeremo meglio Giovedì nella prossima puntata di  "Charts of the week") troviamo oltre alla n.1 segnalata sopra, le altre due nostre ultime previsioni musicali "One More Night" dei Maroon 5 e "Blow Me (one Last Kiss)" firmata Pink.
In UK altra sfornata di new entries ma non tante come quelle della scorsa settimana. Anche oltremanica entra per la prima volta in classifica Taylor Swift con "We Are Never Ever Getting Back Together" mentre sono da segnalare i brani firmati da Carly Rae Jepsen in duet con gli Old City ("Good Time") e dai Muse ("Madness").
In ITALIA, si conferma il Pulcino Pio in vetta: mentre vi segnaliamo come unica N.E. "She Wolf" dei Falling To Pieces.



TORMENTO Continuamo ad "ascoltare" la nuova proposta, il nuovo "Tormento" on line dal 1^ Settembre dal titolo "Le ragioni del cuore", canzone firmata RAF.

STEVEBi

ML DIARY S.322: 10 - 16 SET 2012

La week di fine Agosto l'avevamo definita come l'ultima relativa ai nostri appuntamenti LIVE. Ma proprio così non è stato dato che Sabato 8 abbiamo animato e gestito la regia della 10^ edizione di "COGLI AL VOLO L'OCCASIONE. SCHIACCIA LA MALATTIA" una giornata non solo di sport ma anche piena di solidarietà e ricordi così come abbiamo scritto nel nostro articolo di commento.
In effetti è stato un appuntamento a sorpresa anche per noi considerando il fatto che di solito erano organizzate per fine Giugno/inizio Luglio e questa, in effetti, è stata la prima nel mese n.9 dell'anno.
Ma veniamo a noi: settimana tranquilla (ancora una volta) dal punto di vista delle news che ci permette così di fare mente locale su quelle che sono state le ultime proposte lanciate sul mercato discografico e che noi Vi abbiamo accuratamente selezionato.
Stasera (LU 10.09) dalle 20 consueta puntata di Musicland OnTheWeb che Vi  racconterà non solo tanto quanto accaduto nelle 5 charts da noi analizzate settimanalmente, ma anche tutto quello che nel 1992 (20 years ago) riuscì a caratterizzarle in vetta. Non mancheremo sicuramente di segnalarVi anche le nuove n.1 relative alla classifica italiana a partire dal 1980.
In relazione invece alle charts attuali ancora delle belle sorprese riferite ai brani in salita da noi segnalati che ormai non possiamo più definire tali: quando la Musicland parla, o meglio, scrive...
Insomma, non mancherà veramente nulla: ci sono davvero tutti gli ingredienti, pronti per essere mischiati (mixati) insieme per la realizzare un'altra week piena zeppa di successi.
So stay with us!

STEVEBi