lunedì 1 ottobre 2012

MUSICLAND on the WEB volume IX


Ciao a tutti boys and girls.
Settimana n.40 del 2012, che Vi offre la quinta puntata della "tradizionale" Terra della Musica, la 9a in assoluto on the web e la prima del mese di Ottobre. Questo, in Musicland, significa anche nuovo "Tormento", nuova proposta che già da stamani avete potuto scoprire nel post ad essa dedicato.

Adesso, come in ogni puntata, rapido aggiornamento delle vette delle cinque charts da noi seguite (USA, UK, ITALIA, EUROPA e WORLD) con riferimento sia al 1992 che al 2012. Ricordiamo che per la prima volta i maggiori approfondimenti e considerazioni su quest'ultime, da questa settimana saranno pubblicati il MARTEDI all'interno della puntata settimanale di "Charts of the week".


Iniziamo da quella USA: era il 1992 e i Boyz II Men con "End Of The Road" riuscirono a conquistare  la vetta perla seconda  settimana consecutiva (l'8a volta in assoluto).
Nella chart attuale abbiamo una conferma: Pink che, la settimana scorsa era riuscita a togliere il posto a Katy Perry dopo 5 settimane consecutive di vetta con "Wide Awake", si conferma in vetta non solo in questa chart ma anche inche quella europea.

In UK 20 years ago salirono a 3 le settimane consecutive di vetta per The Shamen con "Ebeneezer Goode".


2012: Dopo due weeks di vetta per gli Script ft. Will I Am "Hall Of Fame" ancora una settimana tranquilla, tranne... beh tranne la nuova numero1: l'anteprima mondiale pubblicata la scorsa domenica riferita al "nostro" Psy con "Gangnam Style", è stata aggiornata alle 20.00 ovverosia all'uscita della chart ufficiale UK di this week perchè quest'ultima presentava in vetta la stessa nuova n.1 di cui sopra.

In Italia
(1992) ancora una conferma in vetta e ancora una volta per la 3a volta consecutiva: il brano era intitolato "This used to be my playground" ed era firmato da Madonna.
2012: ... dati in aggiornamento ...
il Pulcino Pio con l'omonimo singolo resta in vetta per la 4a week consecutiva. 
Dopo 4 settimane consecutive eravamo curiosi di sapere chi lo avrebbe ucciso: ed è arrivata la risposta. I Club Dogo con "P.E.S." conquistano la vetta italiana per la prima volta.

Nella chart europea Jon Secada con "Just Another Day" si confermò in testa alla classifica dei singoli più venduti nel nostro continente..

Veniamo al 2012. Pink resta in vetta anche alla chart dei singoli più venduti in Europa per la 2a settimana consecutiva (oltre che a quella USA) con la sua ultima "Blow Me" ennesima ns previsione azzeccata (questo è il link per vedere, ascoltare, condividere la playlist del futuro, dove e con chi vuoi tu).

La n.1 mondiale la conosciamo già grazie ad una anteprima pubblicata la scorsa domenica: dopo quattro weeks consecutive di vetta, Taylor Swift con "We Are Never Ever Getting Back Together" lascia il posto ad un'altra ns preview azzeccatissima: si tratta di Mr.Park Jae-Sang, in arte PSY (diminutivo di Psycho) e la sua "Gangnam Style" inserita nella la playlist di Settembre delle preview firmate Musicland.

Il successo di molti di questi brani è stato da noi anticipato nelle previews del mese. I video relativi potete vederli nella playlist riassuntiva che dal mese di Settembre Vi proponiamo sia sulle pagine di questo portale che su quelle del MusiclandBlog.

FLASHBACK

In relazione, alla week n.40, ecco le nuove number 1 della settimana:

- 1980 Amico - Renato Zero

- 1982 Music & Lights - Imagination

- 1993 Living on my own Freddie Mercury

- 1995 Me and you Alexia feat. Double You

- 1996 Professional widow Tori Amos

- 2003 Obsesion Aventura

- 2004 Leaving New York R.E.M.

- 2008 Kissed a girl Katy Perry


NEWS

Da this week tutte le info oltre alla n.1 (new entries, brani in salita, re-entries ecc..) relative alle intere charts USA, UK, IT, EU e WORLD potrete leggerle il MARTEDI all'interno della puntata settimanale di 'Charts of the Week'; quindi appuntamento a domani (2 Ottobre) alle 10.45.

TORMENTO Come promesso la settimana scorsa, ecco il nuovo "Tormento", che ci accompagnerà per tutto il mese n.10 del 2012. In questo caso, come a volte succede, sono due: uno italiano, l'altro internazionale. Da stamani infatti abbiamo dato ufficialmente il via alle 2 nostre proposte che ci accompagneranno per tutto il mese numero 10. Per scoprirle, clicca QUI.

ARCHIVIO delle puntate precedenti:

30.07.2012 Summer Musicland
13.08.2012 Summer Musicland
20.08.2012 Summer Musicland
27.08.2012 Summer Musicland
03.09.2012 MusiclandOnTheWeb
11.09.2012 MusiclandOnTheWeb
17.09.2012 MusiclandOnTheWeb
24.09.2102 MusiclandOnTheWeb
01.10.2012 MusiclandOnTheWeb

STEVEBi

TORMENTO Ottobre 2012: Lawson e Titti Ferro

Primo giorno del mese (in questo caso Ottobre 2012) e nuova proposta musicale firmata Musicland e DJSTEVEBi o Stefano Barsotti che dir si voglia. E' bello poter avere la possibilità di scegliere e ancora di più decidere, dopo aver selezionato e ascoltato decine di brani che sono riusciti a colpirci.
E dallo scorso Settembre abbiamo deciso di raccogliere tutti quelli che si sono guadagnati la "finale" ovverosia tutti quelli a cui ho fatto riferimento poche righe fà (YouTube Preview- Settembre 2012).
Siamo sinceri come sempre. Se c'è un brano che ci ha colpiti non possiamo far finta di nulla. In questo caso, a volte accade, ce ne sono due: uno italiano, l'altro internazionale.
Tradotto in soldoni, anzi, in note musicali, iniziamo da quello di casa nostra.
E' il nuovo di Tiziano Ferro che si ripropone con "Troppo buono" (leggi la ns recensione del 22.09), singolo che ci era piaciuto sin dall'uscita del suo ultimo album insieme ad un altro proposto in una preview nello scorso Febbraio (riascolta la preview).
Ma non potevamo far finta di nulla nemmeno davanti ai Lawson ed al loro brano "Standing in the dark" dalla quale (penombra) ci auguriamo escano al più presto grazie anche a questa nostra briciolina di aiuto.
Cliccate "Mi piace" sul video se siete anche Voi daccordo con me. Altrimenti, cliccate sul video che avreste preferito fosse stato scelto da tutta la banda della Musicland.
Buon Ottobre a tutti!

STEVEBi

ML DIARY S.325: 01 - 07 OTT 2012

La pagina numero 325 del diario che accompagna ormai da tanti anni la nostra avventura musicale, immortalandone gli eventi e le caratteristiche principali, inizia salutando il nuovo Tormento, la nostra nuova proposta, in questo caso doppia, che ci accompagnerà per tutto il mese di Ottobre (potrete leggerla ed ascoltarla cliccando QUI).
Per quanto riguarda tutto il resto, possiamo definirla una week tranquilla, di transizione che ci permetterà quindi di fare il punto della situazione anche in riferimento alle nostre ultime preview che potete ascoltare/vedere sfogliando la nostra playlist di preview dello scorso Settembre.
Da ricordare che la puntata settimanale di 'Charts Of The Week' che finora era pubblicata ogni Giovedì alle 10e45, da this week verrà pubblicata invece ogni Martedì alla stessa ora. In particolare Martedì 2 Ottobre parleremo dell'ennesima preview azzeccatissima che da questa settimana occupa la vetta dei singoli più venduti nel mondo e di cui proprio ieri (Domenica 30 Settembre) Ve ne abbiamo dato notizia in una anteprima.
Continueremo ad occuparci delle 5 charts da noi seguite ormai da decenni, ovverosia quella americana, quella inglese, quella italiana, quella europea ed infine quella mondiale interessandoci in modo particolare all'andamento delle altre nostre preview visibili ed ascoltabili nella relativa playlist riassuntiva di Settembre 2012 pubblicata sul nostro canale YouTube.

L'appuntamento è per stasera (Lunedì 1 Ottobre 2012) alle 20 con la puntata n.9 della Musicland OnTheWeb nella quale scoprirete non solo tutte le n.1 di questa settimana ma anche quelle della week n.40 del 1992. In più, tutte le nuove n.1 nella classifica italiana a partire da quella del 1980, le novitàdiscografiche da tutto ilmondo, le nostre ultime previews e... torna a trovarci per scoprirlo da sola/o!

Have a nice October!

STEVEBi