sabato 6 ottobre 2012

Preview: gruppo emergente: The LAWSON

Scopriamoli insieme.I componenti di questa giovane band britannica corrispondono ai nomi di Andy Brown, Adam Pitts, Joel Peat and Ryan Fletcher. Ci hanno colpiti in modo particoalre, tanto da essere eletti come ns "Tormento" internazionale (dato che ne abbiamo eletto anche un altro italiano) per il mese in corso (Ottobre 2012).
La Tiime Machine in questo caso non deve lavorare più di tanto considerando che il loro esordio è di pochi mesi fà con il brano "When She Was Mine" (sotto il video)...




...seguito da "Taking Over Me" ...

 

... e, infine, prima dell'uscita del loro primo album ('Chapman Square' a fine Ottobre) da questa "Standing in the dark " che ci ha davvero colpiti così tanto da essere ufficializzata anche come ns preview nella playlist di Settembre'12.
Good luck guys!

Stefano Barsotti

'This Christmas' lo passeremo con John Travolta e Olivia Newton-John

Brividi! Uno non ci pensa. Però ne sono passati trentaquattro di anni da quando John Travolta e Olivia Newton-John ottennero un successo mondiale con il film 'Grease' e relativa colonna sonora.
E' stata proprio la voce femminile di "Carried Away" (altro esempio di una, secondo noi, stupenda dolcissima canzone datata 1981 che Vi proponiamo nel video sotto consigliandoVi di ascoltarla)  che ha annunciato che la colonna sonora del prossimo Natale sarà composta anche da una loro compilation.



Tanti i nomi di cantanti d'eccezione che collaboreranno alla realizzazione di questo album i cui ricavati andranno a favore delle associazioni umanitarie fondate dai due artisti.
Saranno, in ordine alfabetico, Barbra Streisand, Chick Corea, Kenny G, James Taylor e Tony Bennett a contribuire al riempimento della tracklist di 'This Christmas' questo cd all'interno del quale troveremo anche l'immancabile brano inedito intitolato 'I Think You Might Like It', scritto dalla stessa penna che compose 'You're The One That I Want' (nel video sotto in versione LIVE relizzato "qualche" anno dopo; 2002) proprio una delle hit dell'album ricordato all'inizio, ovverosia Mr. John Farrar che già nel 1980 riuscì ad ottenere un altro grande successo con il brano 'Xanadu' in quel caso affidato alle voci della cantante australiana in duet con quelle degli ELO (Electric Light Orchestra), colonna sonora, in quel caso, dell'omonimo film.

 

Infine, la sempra attenta TIME MACHINE, ci obbliga a ricordare un altro grande successo firmato OLIVIANJOHN: era il 1982 e il 45 gg (in quel periodo si incideva ancora su vinile) era intitolato 'Physical' (questo il video). Impossibile dimenticarsene.

Stefano Barsotti