lunedì 22 ottobre 2012

MUSICLAND on the WEB volume XII

Ciao a tutti boys and girls.
Settimana n.43 del 2012 ed ottava puntata della Terra della Musica "tradizionale" , la 12a in assoluto on the web.

Iniziamo come di consueto con i testa-coda 1992-2012 relativi alle cinque charts da noi seguite (USA, UK, ITALIA, EUROPA e WORLD).
Per maggiori approfondimenti e considerazioni,  l'appuntamento è per domani, come ogni MARTEDI, con la puntata settimanale di "Charts of the week".  

USA 1992: Patty Smyth featuring Don Henley dopo 2 weeks di vetta lasciarono la prima posizione della chart dei singoli più venduti in America, a "I'd Die Without You" di P.M. Dawn.
Nella chart attuale continua il momento dei Maroon 5 con la nostra ex preview "One More Night".

In UK 20 years ago Tasmin Archer si confermò in vetta per la seconda settimana consecutiva con la bella "Sleeping Satellite".

2012: E siamo a 4: tante ma non ancora il record (che è il doppio, come ricordato in una statistica molto interessante fatta nella scorsa puntata dell'appuntamento del Martedì con 'Charts of the Week'). Ancora una volta (la quarta consecutiva) arriva una new entry (N.E.) direttamente in vetta: dopo Psy con "Gangnam Style", l'altra ns anteprima firmata in questo caso Rihanna con "Diamonds" (questo l'articolo relativo pubblicato il 28.09.2012.) e gli Swedish House Mafia/Martin con "Don't You Worry Child" è questa volta il turno di un singolo firmato ancora una volta in duet: 'Sweet nothing' proposto da Calvin Harris e Florence Welch.

In Italia
(1992) Anche si confermò in vetta Madonna con "This used to be my playground" per la seconda volta consecutiva (la 5a in assoluto).
2012: continua il trionfo del piccolo animaletto giallo di nome Pio che con l'omonima canzone si conferma in vetta per l'8a settimana consecutiva.
il Pulcino Pio con l'omonimo singolo resta in vetta per la 4a week consecutiva. 
Dopo 4 settimane consecutive eravamo curiosi di sapere chi lo avrebbe ucciso: ed è arrivata la risposta. I Club Dogo con "P.E.S." conquistano la vetta italiana per la prima volta.

Nella chart europea ci ripetiamo: 'Don't you want me' firmato Felix si confermò in testa alla chart dei singoli più venduti nel nostro continente.

Veniamo al 2012. Anche questa settimana (ed è la 5a consecutiva) Pink resta in vetta anche alla chart dei singoli più venduti in Europa con "Blow Me" che è stata, come ricordiamo ogni volta, l'ennesima ns previsione azzeccata (questo è il link per vedere, ascoltare, condividere la playlist del futuro, dove e con chi vuoi tu).

In quella mondiale sono 4 le weeks di vetta per Mr.Park Jae-Sang, in arte PSY (diminutivo di Psycho) con la sua "Gangnam Style" da noi inserita nella la playlist di Settembre delle preview firmate Musicland. (sotto vi proponiamo ancora una volta lo screenshot del post pubblicato sul Facebook personale di chi Vi scrive nel quale veniva presentato il link all'articolo su LuccaNews.Tv relativo alla previsione). Pochi giorni dopo, quando entrò ufficialmente al n.1 nella chart WORLD - 02.10.12) anche un bel "Vi avevamo avvertito: PSJ Gangnam Style"




FLASHBACK
In relazione, alla week n.43, ecco le nuove number 1 della settimana:

- 1984 Sound Like A Melody - Alphaville

- 1986 Holiday rap M.C. Miker G & D.J. Sven

- 1988 I don't want your love Duran Duran

- 1992 Erotica Madonna

- 2005 Tripping Robbie Williams

- 2006 Ed ero contentissimo Tiziano Ferro

- 2008 Alla mia età Tiziano Ferro

- 2009 Bodies Robbie Williams

- 2010 “Loca” Shakira


PREVIEW
Playlist Settembre 2012.
Playlist Ottobre 2012.  


NEWS
Tutte le info oltre alla n.1 (new entries, brani in salita, re-entries ecc..) relative alle intere charts USA, UK, IT, EU e WORLD potrete leggerle il MARTEDI all'interno della puntata settimanale di 'Charts of the Week'; quindi appuntamento a domani (23 Ottobre).


TORMENTO

Ultima settimana intera per il nostro nuovo doppio "Tormento", uno italiano, l'altro internazionale, che haaccompagnati per tutto questo mese di Ottobre 2012. Per scoprirlo, semplicemente clicca QUI. A metà della prossima week (Giovedì 01.11), scoprirete infatti quello nuovo!


Musicland OnTheWeb
ARCHIVIO delle puntate precedenti:

30.07.2012 Summer Musicland
13.08.2012 Summer Musicland
20.08.2012 Summer Musicland
27.08.2012 Summer Musicland
03.09.2012 MusiclandOnTheWeb volume V
11.09.2012 MusiclandOnTheWeb volume VI
17.09.2012 MusiclandOnTheWeb volume VII
24.09.2102 MusiclandOnTheWeb volume VIII
01.10.2012 MusiclandOnTheWeb volume IX
08.10.2012 MusiclandOnTheWeb volume X
15.10.2012 MusiclandOnTheWeb volume XI

STEVEBi

Anteprima ChartsOfTheWeek

Il 18 Settembre 2012 avevamo scritto: "Ed allora ecco a voi, quasi in ordine di preferenza, cio' che ha colpito il nostro orecchio (Artista - Titolo) : 1. Lawson - Standing In The Dark"...
"Ma", avevamo continuato il 1 Ottobre eleggendo questo singolo come ns "Tormento", "non potevamo far finta di nulla nemmeno davanti ai Lawson ed al loro brano "Standing in the dark" dalla quale (penombra) ci auguriamo escano al più presto grazie anche a questa nostra briciolina di aiuto."
E la nostra briciolina ha contribuito a farli entrare nella chart UK direttamente alla posizione n.6, la più alta N.E. di this week, escludendo, come quasi sempre ormai accade in Inghilterra, la nuova n.1 di cui parleremo tra poco sia all'interno del Vol. XII di 'MusiclandOnTheWeb' che nella puntata di 'Charts of the week' di domani (Martedì 23.10).
Ancora una volta la Musicland sceglie la musica giusta per tutti Voi, dear Boys and Girls!
Stay with us!

STEVEBi

ML DIARY S.328: 22 - 28 OTT 2012

Anticipata ancora una volta da una 'Anteprima ChartsOfTheWeek' inizia l'ultima settimana intera per il mese n.10 dell'anno 2010. Quindi inizia anche per noi un lavoro di intensa ricerca avente come obiettivo quello che sarà il nostro nuovo "Tormento" che Vi verrà svelato a partire dalle ore 00.00 di Giovedì 1 Novembre.
La nostra settimana musiclandiana quindi sarà di ascolto e di approfondimento con particolare attenzione alle ultime news che puntualmente Vi abbiamo segnalato durante anche last week all'interno della playlist mensile che ormai costruiamo dallo scorso Settembre.

Per quanto riguarda la MusiclandOnTheWeb, l'appuntamento invece è tra poche ore ovverosia quando condivideremo anche la pagina relativa al Volume XII che, come sempre, conterrà non solo news e nr.1 attuali, ma anche quelle relative a 20 years ago. In riferimento alla ns penisola, invece, ricorderemo anche tutte le nuove n.1 di tutte le 43esime settimane degli anni trascorsi a partire dal 1980. E senza dubbio ci ritorneranno in mente tanti ricordi, tente pesrone, situazioni, luoghi, affetti ecc...

Poi, Martedì sarà il momento dedicato alla rubrica 'Charts of the week' nella quale sfoglieremo per Voi tutte e 5 le intere charts da noi seguite ormai da decenni (UK, USA, ITALIA, EUROPA e MONDO).

Giovedì sarà invece quello realizzato in collaborazione con la Time Machine, ovverosia il III Volume di Soundbook che si concentrerà ancora una volta sui grandi successi del 1980.

Infine, ricordo che avete la possibilità di inviarci le Vostre recensioni a musicland@email.it le quali saranno poi pubblicate su LuccaNews.Tv e su MUSICLANDblog.  

Have a nice week!

STEVEBi