venerdì 16 novembre 2012

Il Winter Festival inizia con una grande 'Renaissance'

Abbiamo voluto giocare con il titolo dell'articolo e quello dell'ultimo lavoro sia in studio che in tour di colui che conosciamo anche come "the superman of soul" che, dopo aver visitato il Boccherini (Mercoledì 14.11) ed aver chiacchierato col pubblico nel pomeriggio di Giovedì 15, ha regalato a tutti una serata di musica di alta classe dando il via all'edizione 2012 del Winter Festival.

Insieme ai suoi 5 compagni d'avventura, Adam Agati (chitarra), Alex Han ai sax (soprano e contralto), Kris Bowers (pianoforte e tastiere), Lee Hogans (tromba) e, infine in rigoroso ordine alfabetico, Louis Cato (batteria) Mr. Miller ha fatto ascoltare sia brani  conosciuti come 'Dott. Jekyll e Mr.Hyde' che pezzi funky come 'Detroit' (spiegando che il brano ha questo titolo perchè quella "è una città molto funky").

Un momento molto particolare della serata lo abbiamo vissuto quando all'interno di un Teatro del Giglio completamente pieno, in assoluto silenzio, il pubblico composto in buona parte da giovani, ha ascoltato il racconto che Miller ha fatto per presentare il brano 'Goree (Go-ray)', ispirato e dedicato all’Africa.

Felice naturalmente anche il direttore artistico Mimmo D'Alessandro che come di consuetudine abbiamo avvicinato prima del concerto. Con lui abbiamo parlato non solo del Winter ma anche del Summer Festival. Ascoltiamo l'intervista insieme a quella realizzata con il Direttore JAM Giampiero Morici.


Subito dopo lo spettacolo, Marcus Miller ha incontrato gli spettatori autografando tutti i gadgets in loro possesso.

Venerdì 16.11 sarà il momento di una bella voce femminile che ormai dagli anni '80 ci offre colonne sonore da abbinare alla nostra vita. Fiorella Mannoia regalerà anche tante sorprese (una immediata al ritiro del biglietto) grazie a interpretazioni inedite, tutte da scoprire. Saranno quelle che l’artista romana riserverà al suo pubblico presentadole insieme ai brani tratti sia dall’ultimo album 'Sud'.

Stefano Barsotti

Bianca Atzei feat. MODA' e "LA GELOSIA"

Da venerdì 16 novembre è in rotazione radiofonica su tutti i network il nuovo singolo di Bianca Atzei "La Gelosia", brano pubblicato da Ultrasuoni con la produzione di Platinum Studio, cantato in duet con i Modà.

Bianca Atzei, 25 anni, nasce a Milano inizia a studiare canto sin da bambina; cresce ascoltando Whitney Houston e Mariah Carey ma è aperta a qualsiasi genere musicale, amando anche la musica anni ’60 di interpreti come Luigi Tenco, Patty Pravo e Sergio Endrigo. A 17 anni frequenta un’accademia di musica, iniziando anche le sue prime esperienze come cantante.
Le sue prime esperienze si concretizzano in molte collaborazioni per jingle pubblicitari e radiofonici, spot, sigle e programmi televisivi.
Dopo essere stata uno delle 60 finalisti di SanremoSocial 2012, nel mese di agosto ottiene un grande successo radiofonico con il singolo “L’amore vero” singolo che raggiunge quasi 1 milione di visualizzazioni su Youtube.
Il brano è abbinato ad un video girato a Milano da Gaetano Morbioli ed è in rotazione sui più importanti canali musicali.
Riascoltiamo la sua voce graffiante proprio nel primo singolo sopra ricordato che sinceramente,  ci era sfuggito. Dopo aver ammesso la colpa, speriamo di guadagnarci il perdono attraverso questa recensione.

 

Sarà la nostra Amy Winehouse o una nuova Nina Zilli? A noi piace, a Voi?

STEVEBi