martedì 27 novembre 2012

News firmate Guccini, Jova e Vasco ma anche pro Emilia

L'ondata di nuove uscite non è solo internazionale. Dopo le ultime novità firmate Dionne Warwick, Rod Stewart, Michael Bublè e, freschissima, Alicia Keys ('Girl On Fire', il suo nuovo album che contiene 13 brani), ne arrivano oggi contemporaneamente tre tutte di casa nostra.
In ordine alfabetico (per nome) Francesco, Lorenzo e Vasco presentano i luoro nuovi lavori e ce n'è davvero per tutti  i gusti: besto of, live, nuove songs.
Dopo quasi nove anni ritorna infatti Guccini con 'L'ultima Thule', registrato al Mulino di Chicon a Pavana (Pistoia); Jovanotti invece per festeggiare i suoi 25 anni di carriera propone un "best of" 1987-2012 che è stato anticipato dal singolo ' Tensione evolutiva'. All'interno ci sarà un pò di tutto: oltre alle hits che tutti conosciamo, nuove canzoni, rarita', remix ecc....
Infine, Vasco Rossi esce con un doppio cd e dvd intitolati 'Live Kom 011 The complete edition'; all'interno i suoi 4 sold out consecutivi del 16, 17, 21 e 22 giugno 2011.

Ma non finisce qui: il grande concerto del 22 settembre a Campo Volo al quale dedicammo anche alcuni Vs racconti, rimarrà per sempre scolpito all'interno di 4 cd + 2 dvd creati per l'occasione. Naturalmente l'intero ricavato, così come quello del concerto LIVE, verrà devoluto a sostegno delle popolazioni dell'Emilia colpite dal sisma. Il titolo? 'Italy Loves Emilia'
Stessa finalità ma con obiettivi predefiniti per gli incassi ottenuti dalle vendite del brano 'A muso duro' di Pierangelo Bertoli, che venne  interpretato su quel palco da Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Renato Zero e Zucchero. La cifra raccolta sarà destinata alla ricostruzione delle scuole emiliane danneggiate.

STEVEBi

Charts of the week: settimana n.48 anno 2012

Un ringraziamento è doveroso per le tantissime 'cliccate' che ogni settimana riceve questo appuntamento fissato per il Martedì e relativo alle charts più importanti (italiana, inglese, americana, europea e mondiale) che every week seguiamo per Voi.
Adesso, invece, è il momento di augurare una buona lettura a tutti.



7 le weeks di vetta consecutive per i Maroon 5 (altro brano da noi segnalato a suo tempo) con 'One More Night(guarda le playlist di tutte le nostre preview dello scorso Settembre, Ottobre e Novembre).
Ancora una volta siamo costretti a segnalarVi un'altra week di calma piatta o di transizione senza N.E. significativi spostamenti tranne la continua salita per Rihanna con 'Diamonds' che passa dalla 4 alla 2 e quella dell'altra ns preview firmata Bruno Mars con 'Locked Out of  Heaven' che dalla 9 sale anche this week  fino alla 4, e fare un +5 all'interno della TOP10 non è davvero facile.  
Uscendo da quest'ultima, emergono i singoli di Justin Bieber feat Nicki Minaj con "Beauty And A Beat" (scommessa fatta QUI) che dopo un +17 di 2 weeks ago, il + 24 della scorsa, aggiungiamo un altro + 9 per questa settimana (dalla 29 alla 20). Infine, un bel +10 per Swedish House Mafia feat John Martin con "Don't You Worry Child" (dalla 37 alla 27).
 
Come avrete già letto, siamo stati costretti ancora una volta a scrivere un'altra pagina di 'Anteprima Charts of the Week': gli One Direction con "Little Thing", infatti non sono riusciti a mantenere la vetta della chart UK a causa di un'altra nostra preview azzeccatissima. Direttamente al.1 viene segnalata this week la song "Troublemaker" firmata Olly Murs feat. Flo Rida da noi recensita lo scorso 19 ottobre in questo articolo
Scendendo all'interno della TOP40 ecco le notizie più importanti di this week:
- al n.2, e, perdonateci, ci eravamo dimenticati di ricordarlo precedentemente, arriva un'altra nostra preview recensita qui il 22 ottobre: la nuova delle Girls Aloud ('Something New');
- bella N.E. al n.5 per Alicia Keys e 'Girl On Fire';
- all'interno della TOP100 6 N.E. tutte relative ad altrettanti vecchi successi degli AC/DC; 5 invece quelle firmate da Rihanna;
- ci avviciniamo al Natale e poteva mancare quella che ormai ogni anno ci fa da colonna sonora? A dire la verotà era presente già last week al n.88 e con un bel balzo in avanti si piazza alla n.55; stiamo parlando di Mariah Carey con 'All I Want for XMas is U'.

 

Dopo 4 settimane consecutive eravamo curiosi di sapere chi lo avrebbe ucciso: ed è arrivata la risposta. I Club Dogo con "P.E.S." conquistano la vetta italiana per la prima volta. Continua la salita fino al n.2 di
"Necessità Lunatica" firmata Marco Carta. La N.E. più alta questa settimana si trova al n.
Italia: quella attuale è la quarta settimana consecutiva di vetta per il Pulcino Pio, ancora una volta il singolo più venduto nella penisola. Una sola N.E. nella TOP10 firmata da Asaf Avidan & The Mojos con "One Day / Reckoning Song". In ITALIA, solo una N.E firmata Asaf Avidan and the Mojos con "One Day/Reckoning Song" e la salita di quelle della scora week, ovverosia "Hall of Fame" degli Script ft. Will.I.Am e Ancora in salitanuna delle ns ultime sgnalazioni, ovverosia "Little Talks" firmata Of Monsters And Men. Un altro singolo da noi sottolineato, guadagna ancoca posizioni all'interno della TOP10 ed è l'unico che lo fa nella TOP 5 salendo dall nr.5 al n.4: è "One More Night" dei Maroon 5 che, ancora una volta, fanno parlare di loro.
'Skyfall' firmato Adele resta in vetta e questa è la sua 3a settimana consecutiva.
Tre le N.E. da segnalare questa settimana: Jovanotti ('Tensione Evolutiva'), "Un angelodisteso al sole' firmato Eros Ramazzotti ed infine (finalmente)  il "nostro" Bruno Mars con "Locked Out Of Heaven" (leggi la ns preview datata 11.10.2012guarda la playlist di tutte quelle dei mesi di Settembre, Ottobre e Novembre). Mr. PSY immobile (alla 2) dopo il colpo di reni della scorsa week con la sua (e nostra) 'Gangnam Style', mentre Pink dopo il bel salto in avanti della last week rosicchia una posizione salendo dalla 8 alla 7 con 'Try'.




Salgono a 4 le settimane consecutive di vetta per i diamanti di Rihanna (questa la nostra anticipazione del 28 Settembre u.s.) che continuano a brillare in vetta alla classifica europea.
In riferimento alle restanti posizioni, da segnalare che, mentre sul podio nulla è cambiato, il "nostro" Bruno Mars con "Locked Out Of Heaven" (leggi la ns preview datata 11.10.2012) continua la salita dalla 5 alla 4.  (Guarda la playlist di tutte quelle dello scorso Settembre, Ottobre e quella di Novembre).   
- Pink fa un bel salto in avanti dalla 14 continua a salire fino alla 9 con 'Try'
Le uniche altre salite degna di essere segnalate sono quella firmata Swedish House Mafia feat John Martin ed intitolata 'Don't You Worry Child' che dalla 17 sale fino alla n.8 e quella firmata Labrinth feat Emeli Sande dal titolo 'Beneath Your Beautiful' che dalla 91 sale fino alla n.30.
Ma scendendo ancora più in basso troviamo quasi tutte le nostre ultime preview inserite nella playlist di Novembre, ovverosia: 
1. Stooshe con 'Waterfalls' che dalla 97 sale fino alla 61;
2. Girls Aloud - Something New come N.E. alla 67;
3. Little Mix - DNA come N.E. alla 73;
4. Gabrielle Aplin - The Power Of Love come N.E. alla 87;
5. Mcfly - Love Is Easy come N.E. alla 93.
Siamo davvero curiosi di vedere come si comporteranno next week: in bocca al lupo a tutti quanti!




Mondo: e se non cambia nulla nelle chart nazionali, è impossibile che nella sommatoria della chart mondiale ci siano variazioni particolari. Infatti per la nona week consecutiva troviamo in vetta Mr.Park Jae-Sang, in arte PSY (diminutivo di Psycho) con la sua "Gangnam Style" da noi inserita nella la playlist delle preview di Settembre firmate Musicland.


Archivio CHARTS of the WEEK

STEVEBi