mercoledì 5 dicembre 2012

Pista di Pattinaggio in una pagina 9 anni e centinaia di foto


Sabato 9 Dicembre il via alla nuova edizione (Sotto le foto dell'inizio della costruzione, Lunedì 3 Dicembre 2012).
Questa che vedete a fianco è la miniatura di una parte della pagina che riassume ben 9 anni di avventure in Piazza Napoleone a Lucca.
Ci troviamo all'interno del sito-archivio "musiclandonline" proprio quello che ha preceduto il blog ufficiale della trasmissione: al suo interno sono presenti articoli e foto relativi a tutte le avventure live, radiofoniche ed on the web presentate dal DJSTEVEBi fino agli inizi del 2008 quando il testimone (e le testimonianze fotografiche) passò proprio al 'musiclandblog' che dalla fine del 2010 è stato affiancato dalla omonima rubrica pubblicata sul portale Gabbiano/LuccaNews.Tv.
Tantissime le avventure, altretanti gli eventi; ogni anno (tranne il 2011) con la Musicland in diretta LIVE dallo chalet, inizialmente (dal 2002 al 2004) presentando anche spettacoli musicali e karaoke così come le feste di fine anno.
Abbiamo raggiunto e centrato al 100% l'obiettivo che eravamo dati nel 2002 (primo anno "di Piazza"), ovverosia rendere quei momenti incancellabili.
2012 12 03 PzaGrande costruzione

Abbiamo così, con molta pazienza, risolto i problemi tecnici che rendevano alcuni album inaccessibili ed oggi siamo felici di poterVelo comunicare e di essere così in grado di condividere le centinaia, forse migliaia di foto scattate giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno.
C'eravate anche Voi? Chissà...probabilmente in qualche foto...chissà.

La pagina è questa.

Buona visione.


STEVEBi

Musicland termina alla grande il 2012. TOP10 chart UK; 7 su 10 le avevamo previste

Fin dall'inizio (12.11.1986) ci siamo occupati di due charts in modo particolare; quella USA e quella UK ma quest'ultima è sempre stata, anno dopo anno, trasmissione dopo trasmissione, la principale fornitrice di brani da inserire all'interno delle nostre scalette. Anche durante le nostre dirette l'abbimo da sempre definita come la più importante rampa di lancio sia per nuovi artisti che per nuovi singoli firmati da chi il successo lo ha agià ottenuto.

Non abbiamo la possibilità di dimostrarlo ma, grazie al contributo della nostra sempre efficace Time Machine, possiamo affermare che all'interno della TOP10 inglese non cè mai stata una week con all'interno ben 7 brani da noi previsti come futuri successi.
Tutto questo sta accadendo proprio questa settimana considerando che (come già accennato all'interno della puntata di questa settimana - 49/2012 - con le 'Charts of the week') l'intero podio è occupato da nostre ex previews (n.1 "Troublemaker"song firmata Olly Murs feat. Flo Rida, n.2 il "nostro" Bruno Mars con 'Locked Out of  Heaven' e infine, medaglia di bronzo consegnata ai 'Diamonds' di Rihanna recensiti qui) e altre 4 songs occupano alcune delle restanti 7 posizioni. Eccole:
Al n.6 Gabrielle Aplin con la cover del vecchio successo dei F.G.T.H. 'The Power of Love' recensito qui, Al n.7 'Candy' di Robbie Williams, singolo recensito qui;
Al n.8 Mr. Psy e il 'Gangnam Style' (tra tutte queste la nostra più vecchia preview che potete leggere recensita qui e qui). 
Alla n.10, infine, la più alta delle tre N.E. di this week firmata Kesha con 'Die Young' recensita qui

Tutto questo è Musicland.


STEVEBi