venerdì 21 dicembre 2012

Al Teatro dei Differenti di Barga arrivano 'Salotti and friends'

"E’ con vero piacere che accolgo questa iniziativa, che mira a diffondere una corretta informazione sul melanoma, per la cui lotta la sensibilizzazione della popolazione, la prevenzione e la diagnosi precoce sono armi fondamentali. Vorrei per questo inviare i miei più cari saluti e ringraziare Massimo Salotti, portavoce di questo messaggio e promotore di questo evento."
Questo è il messaggio arrivato dal Dott.Lorenzo Borgognoni, primario Centro di Riferimento Regionale Melanoma - Reg.Toscana, che il M°Salotti ha ricevuto da chi rappresenta i destinatari del ricavato di questa serata che Sabato 22 alle ore 21 inizierà sul palco del Teatro dei Differenti a Barga.

Non possiamo dirVi di più, per ora. Da Domenica però, se non avrete il piacere di assistere in diretta a tanto quanto accadrà sul palco del Teatro ricordato, tornate a leggere il resoconto della serata che senza ombra di dubbio avrà lasciato tutti i presenti a bocca aperta. 

STEVEBi

WINTER FESTIVAL 2012 Spirit of New Orleans feat. pubblico Teatro

WINTER FESTIVAL 20.12.12 SpiritNO


Ci siamo messi comodamente seduti per raccontarVi un coinvolgimento totale fin dall'inizio di tutto il pubblico presente invitato dalla voce fuori campo a festeggiare il Natale con un brindisi offerto dall'organizzazione.
Insomma, un clima giusto al momento giusto quello che abbiamo vissuto al Giglio durante questo ultimo appuntamento 2012 con il Winter Festival.
Delle voci incredibili si sono amalgamate incredibilmente tra di loro con un pubblico entusiasta sempre pronto ad intervenire con applausi, ritmo, cori ma anche ad ascoltare in religioso silenzio i brani soft proposti.


Molto bella la dedica nella quale è stato ricordato a tutti che "non ci sono leggi che possano essere scritte in grado di controllare la mente di un uomo". Poi, scendendo nel particolare, "questo brano è dedicato a tutti i bambini uccisi a Newtown e ai loro genitori. Dio creò tutto e tutti, bianchi e neri; non importa dove. Siamo tutti fratelli e sorelle." Questa è stata l'intro di 'Silent Night' che improvvisamente si è poi trasformata nella versione italiana 'Astro del ciel" featuring, naturalmente ancora una volta, il pubblico ai cori.

Molto simpatica anche la presentazione della band fatta da Mr.'Me' cosi come si è autodefinito il presentatore e lead vocal della band prima di un 'White XMas' che ancora una volta ha coinvolto platea e galleria successivamente invitata questa volta a sventolare fazzoletti e fogli sul brano gospel tradizionale USA 'When The Saints Go Marching In'.
E' stato veramente difficile in alcuni momenti restare seduti; soprattutto per dieci persone del pubblico invitate sul palco a ballarla per celebrare il gran finale.

Poi il bis che viene concesso con un 'Oh Happy Day' seguito da applausi e brindisi così come promesso allinizio, al quale hanno partecipato anche i componenti della band come vedete nell'album fotografico sopra.

Questo e stato Giovedi sera il Teatro del Giglio che ha fatto il pieno di pubblico ma anche di gioia ed allegria.


STEVEBi