Anteprima ChartsOfTheWeek: 4per1

Per poterVi raccontare quello che è successo dobbiamo prima descrivere in poche parole come nascono le puntate della 'MusiclandOnTheWeb' e delle 'ChartsOfTheWeek'.
Le info arrivano apartire dal giovedì di ogni settimana: non appena ne entriamo in possesso le elaboriamo cercando di notare, oltre alle variazioni in vetta, quelle più significative per poi riportarVele all'interno delle due rubriche sopra ricordate.
Per quanto riguarda le N.E. (new entries o nuove entrate che dir si voglia) cerchiamo di trovare il tempo necessario per ascoltarle tutte. Ma come ben sapete, pochi sono i brani che ci colpiscono immediatamente, quindi c'è bisogno di un secondo, terzo, quarto ascolto.A volte anche di più.
Last week abbiamo fatto tuto questo però con un tempo a disposizione davvero molto ridotto visto l'incalzare del Festival di Sanremo.
Una song però c'era rimasta lì, non era ancora riuscita a darci quel certo non sò che capace di 'scatenare' la voglia e la necessità di eleggerla a 'preview'. Probabilmente se avessimo avuto il tempo di riascoltarla lo avremmo fatto. In ogni caso ci aveva colpito il refrain mentre i dubbi nascevano in relazione alle altri parti dellacanzone.
Poi, sfogliando le varie charts in arrivo, notiamo che è proprio quella canzone a fare i salti in avanti più lunghi, è proprio quella song che Vi segnaleremo tra poco in vetta a due delle 5 charts da noi analizzate.

Per concludere anticipiamo quello che abbiamo scritto prima dell'arrivo delle nuove classifiche che, come appena detto, presentavano questa song in vetta e che leggerete nell'appuntamento di Martedì con le 'Charts': 'attenzione al singolo '....' ... ha quel certo non so che ... che potrebbe far diventare questo brano una felice sorpresa.'
E la sorpresa è arrivata proprio con il loro piazzamento in vetta a ... di quale brano e di quali charts si tratta, lo scoprirete all'interno della 'MusiclandOnTheWeb' di Lunedì 11.

Ma non finisce qui!

Due brani Ve li abbiamo accuratamente già segnalati; il primo è 'semplicemente' il nostro attuale 'Tormento', il secondo, invece, è firmato da un brano proposto da un gruppo che ultimamente stiamo seguendo in modo particolare: i Maroon 5 con "Daylight".

L'ultima segnalazione la facciamo adesso: si tratta del nuovo singolo firmato CeeLo Green ft. Lauriana Mae intitolato 'Only You' che, finalmente, ha inaugurato anche la nostra raccolta di preview per il mese di Febbraio (a dimostrazione, ancora uan voltalo scriviamo, della scarsità de belle songs prodotte all around the world.

Stefano Barsotti