Sanremo 2013. Adesso canteranno le classifiche

"Finito il Festival, gabbata la classifica", si ma quella dell'Ariston perchè adesso quella che conta sarà realizzata con i dati di vendita dei 14 brani partecipanti.

Musicland anche quest'anno ha fatto il suo dovere azzeccando in pieno il vincitore della sezione Giovani sul palco dell'Ariston.

Per quanto riguarda le altre charts di cui sopra (ovverosia quelle sanremesi inerenti ai big e ai giovani), secondo noi, per tutte le 4 songs della finale di Venerdì sarà una dura lotta conquistarne le vette proprio perchè ognuna di esse ha le sue particolarità e quindi potranno tranquillamente tutte avere successo indipendentemente dalla concorrenza.

Se invece parliamo di quella relativa ai BIG, ne avevamo scelti 4+2 segnalazioni: tra i primi 4 troviamo il vincitore (Mengoni) e tra le 2 segnalazioni beccato il terzo posto (Modà).
Era difficile fare una previsione di vittoria limitatamente ad un singolo artista:  i dubbi che avevamo ci hanno costretto a segnalarVi 3 brani oltre a quello vincitore (Simona Molinari/ Peter Cincotti - Chiara Galiazzo ed Annalisa) che, secondo noi, non avranno problemi ad occupare le posizioni alte della classifica italiana.

Al contrario, sulla nostra pagina dedicata al Sanremo 2013 sembrava davvero non essercene: alla domanda classica, chi secondo Voi vince questo Festival, è seguita una mitragliata di "Marco", "Mengoni", "Marco Mengoni" che non lasciava dubbi. E così è stato.
Sinceramente quella di Marco è stata una delle poche songs che ci ha colpiti immediataente Martedì al primo ascolto: fatto che, almeno per noi, è garanzia di futuro successo. E così è stato.

Tornando alla nostra pagina dedicata al Sanremo 2013 crediamo che meriti un grande applauso da condividere con gli oltre 2000 utenti Facebook che ne hanno deciso il successo. Pagina che continuerà a restare aperta non solo per i commenti tipici post Sanremo ma soprattutto per quelli che scaturiranno dall'andamento delle vendite di ogni singolo brano. Le prossime puntate settimanali di 'Charts of the week' (in "onda" ogni martedì all'interno della rubrica 'MusiclandOnLine' su LuccaNews.Tv e sul Musiclandblog, si occuperanno anche di tutto questo.

Have a nice week!


Stefano Barsotti