Cantiere della Musica a Piano di Coreglia (Lucca)

Il Cantiere della Musica FLAM, Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali, vivace protagonista del panorama culturale e musicale della provincia di Lucca fin dal 1998 sotto la precedente denominazione di Federazione delle Associazioni Musicali Lucchesi, fa tappa venerdì 22 marzo alle 21 in Mediavalle nella chiesa dei Santi Lorenzo e Lazzaro a Piano di Coreglia (Lucca) con “Laudamus te”.

Realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca, della Provincia di Lucca e del Comune di Lucca, il concerto, a ingresso libero, presenterà  brani tratti dalla “Messa di Gloria” di Antonio Vivaldi, dalla “Missa brevis” di Wolfgang Amadeus Mozart e dallo “Stabat Mater” di Giovan Battista Pergolesi.
Saranno eseguiti anche altri brani famosi appartenenti al repertorio sacro di compositori come G.Rossini, C.Franck e G.Puccini. .


Protagonista principale del concerto sarà la Corale di Verciano diretta da Tiziano Mangani. I solisti saranno al soprano Laura Peschiera ed il baritono Paolo Morelli.

L'appuntamento successivo con il Cantiere della Musica FLAM è per domenica 31 marzo quando nella chiesa di Santa Maria a Colle (Lucca) si esibiranno i solisti dell’orchestra “L. Boccherini”.

Ulteriori informazioni su www.flamlucca.it.