Dall'archivio fotografico: 2011; 150° UNITA' D'ITALIA. Le foto e il video ricordo della serata

Questo per noi non fu proprio un esordio all'interno del Teatro del Giglio, dato che il 21 Dicembre 2004 presentammo una bella serata (qui il servizio e le foto) che coniugò la danza e lo sport.
Tornando invece con la Time Machine di qualche anno più avanti, ci fermiamo un attimo al mese di Marzo 2011 quando, tra le varie celebrazioni per il 150° Unità d'Italia,  presentammo 'Una serata italiana', un concerto dedicato alla Canzone d'autore di casa nostra ideato ed organizzato dall' Assessorato alla cultura e alle politiche giovanili del Comune di Lucca, dagli Istituti musicali JAM cmm, Associazione culturale Music Academy Lucca, con la collaborazione come Media partner di NOTE s.a.s. e Lo Schermo.it e, infine, come Sponsor Tecnico, Centro Musica Lucca.

I ricordi, le sensazioni furono (e sono tuttora) davvero tante: ciascuno di noi ne provò davvero molte e di tutti i tipi.

Dall'inizio, affidato alla bella voce fuori campo dell'allora Ass. Bandoni che sorprese tutti e dette il via ad una serata davvero speciale, alla fine, con il nostro saluto che scherzosamente, ma anche in modo molto ottimistico, dette appuntamento "alla prossima", c'est à dire, per festeggiare il 300mo anno di Unità d'Italia.

Ci farà piacere ricevere anche le Vs. Potete inviarcele a musicland@email.it o lasciarle tra i commenti di questo articolo.


(Sopra, le foto da noi scattate durante il soundcheck pomeridiano: sotto, il video della serata realizzato dalla JAM CMM)




Questa la Band che salì sul palco: Fabrizio Bertolucci (Basso e Contrabbasso), Matteo Sodini (Batteria), Daniele Giuntoli e Simone Giusti (Piano e Tastiere), Giampiero Morici e Christian Buoro (Chitarre), Benedetta Capecchi, Nikolas Torselli e Serena Suffredini (Voce).


Alla serata, intervennero anche Valerio Silvestro, Loredana Lubrano, La compagnia Rockopera, Adriana Crispo , Pasquale De Crescenzo, Valeria Del Soldato, gli studenti del corso di Laurea in Contemporary and Pop Music, Mirko Latino, Giacomo Sarti, Alessandro Sebastiani, Daniele Aiello.