FORNACI IN … CANTO 2013 Iniziate le iscrizioni

Inizia così ufficialmente anche la V° edizione del Concorso Nazionale Musicale Fornaci in … canto dedicata a cantanti, cantautori e kids.
Il tutto come sempre naturalmente in Piazza IV Novembre a Fornaci di Barga (LU) dal 23 al 27 luglio 2013.

Con le sue 4 passate edizioni (vedi foto e servizi di quelle da noi presentate) ha rappresentato, per molti giovani,  una significativa occasione di confronto grazie all’indiscussa professionalità e obiettività delle giurie. L’ormai collaudata struttura organizzativa mette a disposizione un evento che offre l’opportunità di comunicare e divertirsi in modo sano, sviluppando il protagonismo creando alternative positive all’espressione di sè.
Inoltre con la possibilità di vincere le ambite BORSE DI STUDIO ammontanti complessivamente a 2000,00 euro (soldi veri che i vincitori potranno utilizzare per il proseguimento dei propri studi musicali) viene incentivato così lo studio della musica e del canto.
Il Concorso, al quale possono partecipare anche cittadini stranieri, in questa V edizione si articola in tre categorie: CANTO, CANTO KIDS e CANTAUTORI.
Come da noi già anticipato, la commissione giudicatrice della serata finale sarà ufficialmente presieduta da Morgan ICS, direttamente da XFactor 2012.

Infine ricordiamo che sarà possibile iscriversi fino a sabato 13 luglio 2013.

Il bando e tutte le info sul sito ufficiale fornacincanto.com mentre sul nostro blog ufficiale  troverete foto, articoli, video, interviste e ricordi delle edizioni passateda noi presentate.

Stefano Barsotti