Preview: dai Velvet e da Carlotta De Lellis un pò d'estate

Però! Quanti ricordi! Ma attenzione. Non stiamo parlando di flashback (cioè di passato) ma di previews (cioè di futuro). Questa volta due bei brani italiani il primo dei quali ci fa tornare in mente un incontro molto simpatico fatto con Pierlu dei Velvet (V. foto a fianco) band romana che ritorna sul mercato discografico con il singolo "La razionalità".

Il tutto accompagnato da un video che da molti viene già definito un film: un cortometraggio in cui non mancano di dialoghi e rumori ambientali. Insomma davvero tutto da vedere.

La foto a fianco è stata scattata nel 2001 nel cortile della scuola a suo tempo frequentata da chi Vi scrive, l'ITC F.Carrara di Lucca.
L'occasione era davvero importante: 25 APRILE 2002 NAZIONALE ITALIANA CANTANTI - LUCCA - Stadio Comunale "Porta Elisa" (qui tutte le foto e tutti gli articoli che realizzamo per l'occasione che leggerete all'interno di 'Giocantando' il primo sito da noi realizzato dedicato principalmente alla nostra prima esperienza LIVE di karaoke che trovate poi descritta, appuntamento per appuntamento, all'interno dell'archivio).



E proprio per preparare/pubblicizzare quella partita che fù giocata contro le Forze dell'Ordine (con un incasso finale di ben 45.000€ per 10.000 biglietti venduti), 'scesero in campo' (leggi, scuole) durante la settimana precedente PUPO, STRAGA', PAOLO VALLESI, RICCARDO FOGLI, NEARCO, NEFFA, CIRILLI,  MORANDI e anche loro, i Velvet (sopra i saluti di Pierlu) con degli incontri nelle classi davvero simpatici ed interessanti.



Il secondo brano che ci regala davvero atmosfere estive è firmato Carlotta De Lellis: fin da piccola ha una forte passione per lo spettacolo in modo particolare per la recitazione e i musical.
Dopo 7 anni si rende conto che nulla la soddisfa come cantare e decide allora di affinare questo suo talento prendendo parte a numerosi spettacoli che le insegnano sia a muoversi sulla scena con disinvoltura che ad affrontare il palco con il giusto spirito ed entusiasmo.
Ma la svolta avviene all’età di 16 anni, quando Carlotta inizia a studiare vari generi musicali come il Soul, l’R&B,il Funky, il Blues, il Pop e il Jazz. Poi con grande entusiasmo, entra a far parte della Just MJ Tribute Band nel ruolo di corista.
Adesso arriva con il singolo '500', brano tutto da ascoltare e, perchè no, da ballare!


Good luck, girl!
Questi due brani sono naturalmente già stati inseriti all'interno del nostro canale YouTube 'MusiclandVideo' nella playlist mensile delle nostre preview di questo mese di Aprile.

Stefano Barsotti