SOUNDBOOK Vol.XX

Siamo rimasti talmete estasiati dallo sfogliare il primo Volume dedicato al 1984 che quasi eravamo tentati dal riproporvelo come XX° ma, considerando che furono talmente tante le hits di quell'anno, vi riproponiamo quello dalla last week (il XIX° qua sotto) insieme a quello nuovo (in fondo alla pagina) .



Un Volume numero 20 che si apre con una 'Serenata'; semplicemente quella che Toto Cutugno realizzò proprio in quell'anno. Ed allora 'Let the music play' (Shannon) magari, perchè no, dando il via a questa nostra playlist 'Quando Tramonta Il Sol' (Ivan Cattaneo) o in in occasione di una 'Total eclypse of the hearth' (Bonnie Tyler). Insomma, la colonna sonora giusta da ascoltare magari anche con 'Cigarettes and coffee' (Scialpi) dopo una bella cena per poi ripeterla 'All night long' (Lionel Richie). Ma ci raccomandiamo di mantenere il proprio 'Self control' (Raf e Laura Branigan ) in modo da non creare una 'Such a shame' (Talk Talk).
In effetti 'Come si cambia' (Fiorella Mannoia) davanti a della bella musica. Una 'Fatalità' (Raffaella Carrà)?!
Mmm... non crediamo...
Anche nei casi in cui ci sentiamo 'Victims' (Culture Club) possiamo chiederle aiuto, magati dedicando o cercando di riflettere o di farlo fare su un 'Se Me Ne Andrò (Se Te Ne Andrai Via Da Me)' (Gianni Togni).
'Why' (Bronski Beat)!?! Perchè 'Only When U Leave' (Spandau Ballet) ci sentiamo spersi, un pò come in una 'Notte Prima Degli Esami' (Antonello Venditti) quando vorremmo avere 'Eyes without a face' (Billy Idol).
Ed allora ecco a Voi un altro dei nostri Volumi che chiede semplicemente di 'Let Me In' (Mike Francis).
Buon ascolto!


Stefano Barsotti