Time Machine: Gennaio 1993. 'Fire and Ice Rock Night' Immagini, articoli e jingles della serata.

Questa volta la Time Machine si è davvero superata!
In poco tempo è riuscita a recuperare tanto quanto possibile di una splendida serata del 1993.

Sono passati 20 anni (!) da quel 28 Gennaio.
Serata che per chi Vi scrive fu davvero un esordio ufficiale davanti ad un pubblico di oltre 500 persone come leggete sotto all'interno dell'articolo che fù pubblicato su 'La Nazione' firmato da Giuliano Berlingacci (sotto).

I nostri ricordi li avevamo già (fortunatamente) 'scolpiti sulla rocci a di internet' in uno dei nostri primi siti all'interno di un articolo dal quale abbiamo estratto alcune righe:

"Ho due bei ricordi di quella serata:
1. L'ansia della preparazione: toccava a me aprire la serata. e ricordo il numero immenso di fogli su cui provavo a scrivere quelle che sarebbero poi state le prime parole della serata...
2....che decisi di iniziare dall'alto a fianco della postazione dei DJs, scendendo piano piano dalla scala che poi mi avrebbe portato dopo un brevissimo tratto tra il pubblico, sul palco dive dopo pochi minuti avrebbero iniziato a suonare tutti i gruppi che leggete in ordine alfabetico sulla locandina." (nella foto sopra)


Ma non solo locandina ed articolo. Questa volta, come dicevamo all'inizio, la ns Macchina del Tempo si è davvero superata recuperando anche i jingles che la Musicland ed il DJSTEVEBi realizzarono per l'occasione (sotto).

Ecco alcuni ricordi: è Gianfranco che ci scrive e che precisa che in quella serata suonò 'la chitarra negli Walloby, mentre attualmente suono con i Trauma Cranico; tutti e due i gruppi suonarono quella sera..."(NdR: come potete leggere all'interno della locandina rossa sopra).

Se anche Voi avete qualche ricordo (foto, audio ecc...) da inviarci, fatelo a musicland@email.it e lo pubblicheremo all'interno dei questo articolo ringraziandoVi personalmente.

E6IjQiO3M6NjoiZmlsZUlkIjtzOjg6IjI0MDQ3OTAwIjtzOjQ6ImNvZGUiO3M6MTI6IjI0MDQ3OTAwLTZiNyI7czo2OiJ1c2VySWQiO3M6NzoiMjAwNzU4OCI7czoxMjoiZXh0ZXJuYWxDYWxsIjtpOjE7czo0OiJ0aW1lIjtpOjEzNjcxNTYzODQ7fQ==&autoplay=default" name="movie">


Stefano Barsotti