Paola Massoni & Le Muse. Immagini sonore in concerto

Venerdì 7 giugno alle ore 21 presso l’Istituto Fermi di Lucca per la celebrazione del suo il 50° anniversario, potremo assistere ad un accattivante Concerto con le più significative colonne sonore del grande cinema italiano.

Il Concerto tenuto dal Soprano Paola Massoni accompagnata dall’ensemble Le Muse (Luisa Di Menna violino, Angela Landi viola, Elisabetta Casapieri violoncello, Stella Sorgente contrabbasso, Esther Todaro flauto, Elena Giannesi oboe, Loreta Ferri corno, Glenda Poggianti, pianoforte), inizierà con alcune celebri arie del Maestro Puccini, da cui tanto ha attinto il primo cinema per nobilitare le proprie origini e per ottenere riconoscimenti nel mondo della cultura e della borghesia.

Il programma proseguirà poi con alcune canzoni italiane tratte da altrettanti celebri film degli ani ’30 per arrivare ai grandi compositori del cinema dagli anni 60 ad oggi: Rota e Morricone, terminando con una particolare proposta del Cantico delle creature tratto dal film San Francesco della Cavani.

L’intero concerto si svolgerà in una suggestiva cornice di immagini e filmati proiettati a cura del Museo del Fumetto di Lucca.

L’intera manifestazione è coordinata dalla Dirigente Donatella Buonriposi.