Bryan Adams "Let's Make A Night To Remember" ... e così è stato

 'Let's Make A Night To Remember' era intitolata una delle sue hits datate 1996: e così è stato e resterà per il grande pubblico di P.za Napoleone che ha assistito davvero ad un concerto indimenticabile.

In particolare per Francesca di Genova che ha potuto cantare 'When U  R Gone' sul palco a fianco dell'artista canadese e per chi aveva preparato il titolo di 'Hearts on fire' su di un cartellone da lui tirato su e mostrato all'intera piazza all'inizio della canzone stessa.

Tra le 24 songs proposte non sono mancate le stupende ballate coreografate dai telefonini del pubblico che ormai hanno preso definitivamente il posto degli accendini, a partire da 'Everything I Do' il brano che nel 1991 fece da colonna sonora al film 'Robin Hood - Principe dei ladri'' con Kevin Costner, Mary Elizabeth Mastrantonio e Morgan Freeman, passando da 'Please forgive me' titolo e frase da lui ripetuta a braccia aperte alla fine della song, per arrivare a quella utilizzata da Bryan per suggerire un advice (consiglio) a tutti i presenti: è stata così la presentazione di 'Have You Really Loved A Woman' (1995).

Ma anche il rock naturalmente, a partire da 'It's Only Love' che fu da lui realizzata nel 1985 in duet con Tina Turner che ricorda come 'grande collaborazione con una donna fantastica': un brano che tutti non dimenticheranno grazie anche all'assolo della sua lead guitar, Mr. Keith Scott.

In chiusura è arrivata 'All For Love' altro brano inserito in una original motion picture del film datato 1993 'I Tre Moschettieri' (ed in effetti a cantarla erano proprio in 3; Rod Stewart e Sting la realizzarono infatti insieme all'artista canadese).


Alla fine, giocando ancora una volta con un altro dei suoi grandi successi (questa volta del 1991), tutti ce ne siamo andati dopo il suo saluto 'siete stati meravigliosi', sperando per tutto il tempo cheche Can't Stop This Thing We Started poche ore prima.


Stefano Barsotti