ML DIARY S.379: 14 - 20 OTT 2013

Meno di un mese a quello che sarà il 27^ compleanno della Terra della Musica. 'Musicland' nacque infatti il 12 Novembre 1986 naturalmente in versione radiofonica. Poi, come ormai ben sapete, dalla fine di luglio 2012 si è trasformata in una 2.0 che sta ottenendo, sulle pagine di questo portale, davvero un grande successo.
E' vero che manca una delle componenti principali, uno degli ingredientti essenziali però nella e per la versione 'radio'. Una voce, la voce dello speaker, del suo ideatore e realizzatore. Non a caso la sigla presentava la trasmissione come 'a musicland selction concept and realized by DJSTEVEBi'.

Stiamo preparando una pagina molto speciale all'interno della quale, oltre a mille altre sorprese tra cui anche alcune foto molto particolari, avrete anche la possibilità di riascoltarla interamente.

Ed allora, almeno per una volta, facciamo quasi uno spot personale...
Infatti sarebbe bello iniziarla di nuovo laddove ci sia un terreno che ha voglia di ricevere un concime carico di qualità, informazione, sensibilità ecc...

Noi siamo a disposizione: se qualcuno volesse contattarci sa come fare: 3387449094 (TIM) 3403241132 (VDF) email musicland@email.it o tramite l'accountr Facebook sia della trasmissione che del conduttore.

Per il momento allora continuiamo a descrivere quella che sarò la 'week musiclandiana 2.0' già iniziata con questa pagina 379 del Diary e che continuerà, tra poco, con la MusiclandOnTheWeb.
Martedì sarà il momento dedicato alla "Charts of the week" e giovedì quello relativo alla macchina del tempo che ci regalerà un altro Volume di "SOUNDBOOK musica da leggere" che per la prima volta avrebbe dovuto sfogliare le hits del 1989.


Ma, prima di passare a quell'anno, abbiamo voluto anche noi regalare a tutti i nostri lettori/ascoltatori un'altra chicca in collaborazione con la Time Machine. Anzi: in questo caso con la TimeTVMachine.
I nostri più affezionati musiclandiani si ricorderanno infatti come, a partire dal 2004, iniziammo a realizzare alcune puntate dedicate alle sigle dei cartoons e dei programmi televisivi più importanti e di successo abbinandole alle colonne sonore di pubblicità che nel tempo sono diventate storiche.

E, considerando che siamo riusciti a trovare le prime tre, Ve le riproporremo nei prossimi tre Giovedì, giusto quelli che ci accompagneranno all'edizione 2013 di LuccaComicsAnd Games.

La prima andò in onda 9 anni e 3 giorni fà: era il 14 Ottobre 2004 e venne anticipata da questo simpaticissimo jingle con il quale Vi salutiamo augurandoVi una buona week n.42 del 2013.



Buon divertimento a tutti!

Stefano Barsotti