MUSICLandNEWS novità discografiche da tutto il mondo Cristian Imparato

Cristian Imparato, cantante autodidatta, nato a Palermo il 24 febbraio 1996, grande talento musicale e vincitore della prima edizione di “Io canto”, fa il suo esordio discografico con l’album omonimo “Cristian Imparato”: un disco di inediti in uscita il 22 ottobre insieme al nuovo singolo “Da qui cominci tu”.

Per noi è una semplice conferma di quanto scritto a suo tempo in un articolo su questo portale che iniziava dicendo "Il gioco di parole viene davvero facile e naturale: ha "Imparato" davvero bene a cantare..."

Era il mese di Febbraio 2010 e noi dedicammo proprio a lui il 'Tormento' di quel mese, eccolo.

Dieci brani scritti appositamente da alcuni tra i più grandi autori italiani con la
collaborazione di grandi musicisti: uno per tutti, Phil Mer (batterista dei Pooh, Malika Ayane).
Ecco in poche righe come Cristian Imparato: “Preparare il mio primo album è stato emozionante, collaborare con grandissimi autori e musicisti è stato per me un grande onore, un forte stimolo ad imparare e a cercare di trasmettere al mio pubblico più emozioni possibili: sono felice quando canto, e mi piace pensare che la gente sia felice quando mi sente cantare”.

Questa la tracklist: "Nuove Prospettive",“Da qui cominci tu”, “Cercando te”, “Soldatini di piombo”, “Viaggio libero”, “So che è tardi”, “Stella”, “Credo nei sogni”, “In bilico”, “Verso un altro sole”.


Stefano Barsotti