TORMENTO: Ottobre 2013; 'Autumn Disco Project'


Abbiamo passato anche tutto lo scorso weekend alla ricerca di un qualcosa che potesse essere degno di assumersi l'appellativo di 'Tormento'. Ci credete che non è mai stato così difficile!?

Segno dei tempi (musicali e non).

Abbiamo ascoltato anche tutte le N.E. delle varie classifiche oltre a quelle che Vi presentiamo ogni Martedì all'interno della 'ChartsOfTheWeek' ma senza trovare qualcosa che ci convincesse.

Ecco allora che ci sono corse in aiuto le Autumn Disco Prj del mese di ottobre 1985: proprio quelle che ci stiamo riascoltando una dietro l'altra il Venerdì, Sabato e Domenica di ogni settimana sulle pagine di questo portale all'interno della rubrica 'MusiclandStory' (per riascoltare tutte quelle finora pubblicate cliccare qui).

Le nostre proposte in quel periodo non si chiamavano ancora 'Tormento' ed erano ben tre per settimana: altro segno dei tempi. Veniva prodotta così tanta e bella musica che era impossibile sceglierne solamente una e per un mese intero. Insomma, l'opposto di quanto abbiamo scritto all'inizio riferendoci ai tempi attuali.


E, considerando il fatto che da poco abbiamo iniziato a riascoltarci tutta quanta la colonna sonora dell'Autunno 1985, cogliamo l'occasione per sottolinearlo ancora una volta grazie alle nostre proposte mensili ufficiali.

La Time Machine anche in questo caso ci da una mano permettendoci di riascoltare, come anticipato prima, una delle nostre proposte di questo mese ma ddel 1985: si tratta di Al Corley con il 45 giri (non dimenticate che in quel periodo si incideva ancora su vinile) 'Cold Dresses'. Potremo farlo sia in versione 'radio' (quella che vedete sopra, presentata dal DJSTEVEBi proprio 28 anni fa su Radio Antenna Centro Città e già riproposta all'interno delle ultime Musicland su Radio 2000) che nel video sotto.



Ad essere sinceri avevamo adocchiato (anzi, orecchiato) tre nuovi brani che però secondo noi si avvicinavano ma non avevano le carte in regola per diventare 'Tormenti': magari otterranno un successo all'interno delle rispettive charts. Anzi ce lo auguriamo tanto da averli già inseriti all'interno della playlist ufficiale delle 'Preview' della Musicand del mese di Settembre 2013 (che potete vedere QUI).

In ogni caso, non averne trovato uno ci permette once again di riproporre della buona 'M'usica.

Buon Ottobre a tutti!


Stefano Barsotti