Una 'AnteprimaChartsOfTheWeek' che ci permette di dare il benvenuto a tutti i lettori che da this week ci seguiranno anche dalla Liguria ed in particolare da Genova.

Benvenuti su GabbianoNews e sul blog ufficiale della Musicland ed in particolare all'interno della 'Terra della Musica', un contenitore di notizie, video, flashback, news, previsioni musicali, Tormenti e tanto altro...

Troverete tutti i dettagli (e rubriche) QUI.

Ma torniamo a noi, o meglio a quella che è la notizia del giorno relativamente alla rubrica del Martedì che si occupa appunto delle 5 charts più importanti ovverosia USA, UK, ITALIA, EUROPA e WORLD.

Grosse novità infatti all'interno di quella tricolore: ricorderete come Laura Pausini 5 weeks ago, con l'aiuto di Kylie Minogue con la quale ha realizzato il suo ultimo singolo di successo 'Limpido', era riuscita a togliere la n.1 ad Avicii con 'Wake Me Up'. Però subito la week successiva, la n. 40, quest'ultimo se l'era riconquistata per la 12a volta, superando così il record di weeks in vetta alla classifica italiana (in questo caso però, quindi, non consecutive) in mano fino a quel momento ai Daft Punk ft Pharrell Williams con 'Get Lucky'.

Il 15.10 scorso (come leggete a fianco) vedendo l'uscita del nuovo singolo per il Vasco nazionale, avevamo scritto che molto molto presto chi sarebbero stati dei 'Cambia-menti' e che sarebbe entrata immediatamente in classifica.


Ed eccola qua this one, segnalata come N.E. direttamente al n.1. Ne riparleremo più dettagliatamente Martedì all'interno dell'appuntamento settimanale con la 'ChartsOfTheWeek'.

Anyway, complimenti sia Vasco che alla Musicland.

Buon ascolto!

Stefano Barsotti