venerdì 1 novembre 2013

MUSICLandSTORY: Lucca Comics and Games 2002 Foto e video con tanti ricordi e sorrisi

Eravamo davvero algli inizi: sia nella nostra esperienza LIVE che internettiana. Lo dimostrano le pagine che oggi la Time Machine VI regala in occasione della edizione 2013 di Lucca Comics and Games.

La Musicland, rappresentata come sempre da Stefano Barsotti co-fondatore dello STAFFeruglio del Giocantando (cliccando sui nomi si apriranno i siti storici relativi) animò nel 2002 anche il famosissimo 'Cosplay' insieme a Stefano Balducci e ad Alex Bidi DJ, che in quel periodo veniva realizzato all'interno del Palazzetto dello Sport.


Il tutto venne preceduto da un simpaticissimo appuntamento intitolato 'Giocartoon' che il 15 Giugno di quell'anno si svolse all'interno della chiesa di S.Cristoforo in Via Fillungo a Lucca (nella foto a fianco).


La serata, richiesta e vissuta con molta vivacita' ed affiatamento da 2 Associazioni di Fumetti, iniziò con una canzone cantata dalle due belle ragazze presenti alla regia: amanti dei cartoni e del karaoke, Maria Grazia e Veronica precedettero l'ormai consueto STAFFeruglio del Giocantando (composto oltre che da Stefano Barsotti, anche da Stefano Balducci e Nicola Di Grazia) che poi continuò anche nei sabati successivi a rilanciare il karaoke nella chiesa non più adibita a culto dopo l'esperienza di esordio in Cortile degli Svizzeri durante l'estate precedente.

Insomma, tante foto (che potete vedere racchiuse anche nell'album sotto) ed un video (sopra) che si apriranno grazie ai link presenti all'interno di questa pagina e che ci fanno rivivere un momento davvero particolare di questa lunghissima avventura musicale tuttora in corso.

2002 LuccaComicsAndGames

Stefano Barsotti