TORMENTO Dicembre 2013: Wet Wet Wet 3 inediti in un best of

Era dal 2008 che erano assenti: noi, a suo tempo, naturalmente non ce li facemmo sfuggire con il singolo 'Weightless'. Anzi, già nel 2007, sentendo la loro mancanza, Ve li avevamo proposti come nostro 'Tormento' nel Maggio 2007: ecco la pagina del post.
Lo scorso anno nel mese di Settembre, invece, Ve li abbiamo ripresentati QUI all'interno degli 'Indimenticabili' dandoVi anche la possibilità di riascoltarli all'interno di alcuni contributi estratti dalle Musicland degli 80s. Infine, ogni anno per San Valentino, impossibile non riascoltarli con alcuni brani di una dolcezza incredibile (come in quello 2011 e 2013).

Corsi e ricorsi storici poi ci hanno aiutato a scegliere il 'Tormento' per l'ultimo mese dell'anno. Ci spieghiamo meglio. Come ben sapete ormai da alcuni mesi Vi riproponiamo la colonna sonora dell'autunno 1985 e dietro quello che Voi ascoltate semplicemente con un click, c'è stato, c'è e ci sarà un grande lavoro. Quello di avere cercato, catalogato, masterizzato, uploadato ed infine postato puntata dopo puntata.
Insomma, 'step by step', così come ci suggeriscono proprio i Wet Wet Wet, Ve le stiamo facendo riascoltare tutte e così faremo finchè ne avremo a disposizione.
Proprio durante la masterizzazione di alcune trasmissioni del 1991, abbiamo ritrovato con piacere un momento in cui il DJSTEVEBi ricordava la prima 'Preview' azzeccata, firmata da una Whitney Houston in quell'anno ancora sconosciuta in Italia (potete ascoltarla sotto).




In 'sottofondo' c'erano proprio loro, gli Wets. E fu proprio su quelle note stupende del gruppo scozzese che facemmo una riflessione che, guarda caso, stavamo facendo proprio mentre, 'disperati', stavamo cercando una song da eleggere come ns proposta per il mese Dicembre 2013.  
Il concetto era ed è semplice: ringraziammo, e lo facciamo ancora, i Wet Wet Wet perchè "non c'era nulla e per fortuna ci sono loro": possiamo ripeterci?!

Ci sentiamo quindi, come spesso accade, la responsabilità di dover testimoniare quella che da sempre definiamo essere la buona 'M'usica. E, fortunatamente, questo loro nuovo lavoro sarà un greatest hits contenente anche 3 new songs: 'Step By Step', 'Playin' Like A Kid' e 'Sad Kinda Love'.
Sarà facile consigliarne quindi l'acquisto e l'ascolto: ci saranno 17 hits, come ad es. dal 1987 'Wishing I Was Lucky' passando dalla dolcissima 'Goodnight Girl' del 1991 fino a  'Julia Says' successo del 1995.

Graeme Clark, Tommy Cunningham, Neil Mitchell and Marti Pellow hanno suonato davanti a più di  4 milioni di persone in più di 25 nazioni, vendendo oltrei 15 milioni di singoli ed albums: tra i singoli, tre hanno raggiunto la n.1, mentre gli album che hanno fatto altrettanto sono stati ben 4.

Ecco la tracklisting: Titolo del singolo e album nel quale era contenuta la hit:
1) Step By Step (New Track)
2) Sad Kinda Love (New Track)
3) Playin' Like A Kid (New Track)
4) Don't want To Forgive Me Now (Picture This)
5) With A Little Help From My Friends (Best of)
6) Sweet Little Mystery (Popped In Souled Out)
7) Broke Away (Holding Back The River)
8) Julia Says (Picture This)
9) Lip Service (High On The Happy Side)
10) Angel Eyes (Home and Away) (Popped In Souled Out)
11) Sweet Surrender ( Holding Back The River)
12) All I Want (Best of)
13) Goodnight Girl (High On The Happy Side)
14) Hold Back The River (Holding Back The River)
15) Wishing I was Lucky (Popped In Souled Out)
16) Weightless (Timeless)
17) Temptation (Popped In Souled Out)
18) Somewhere Somehow (Picture This)
19) If I Never See You Again (10)
20) Love Is All Around (Picture This)




Stefano Barsotti