martedì 22 gennaio 2013

Sanremo 2013; gli ospiti

Ormai certi i nomi degli ospiti italiani che saranno ospitati dal palco dell'Ariston in questa edizione numero 63 del Festival di Sanremo che andrà in onda su RAI1 dal 12 al 16 Febbraio; Toto Cutugno ospite nella serata di martedì 12 Febbraio, I Ricchi e Poveri in quella successiva ed infine Al Bano giovedì 14.

Tutti hanno vinto un Festival; Toto Cutugno nel 1980 con 'Solo noi',



i Ricchi e Poveri nel 1985 con 'Se m’innamoro', (ma senza Marina Occhiena, il quarto componente del gruppo che aveva abbandonato dal 1981)



Al Bano (insieme a Romina Power) nel 1984 con 'Ci Sarà'.



Asaf Avidan, i Muse, Paul McCartney e Leonard Cohen sono invece i nomi che circolano relativamente agli ospiti internazionali. Domani 23 Gennaio la conferenza stampa ufficiale che li svelerà ufficialmente.

STEVEBi

Charts of the week: settimana n.4 anno 2013



Altra settimana molto tranquilla; l'abbiamo già definita ieri all'interno della puntata XXV di MusiclandOnTheWeb, come la copia diretta di quella precedente. Ma scendiamo nei particolari relativi alle nostre care 5 charts (USA, UK, ITALY, EUROPE e WORLD).


Per 5a week consecutiva si conferma in vetta  alla chart USA la ns preview firmata Bruno Mars con 'Locked Out of  Heaven' .
Come last week sia all'interno dell'intera TOP100 che della TOP10 troviamo un copia incolla tranne la N.E. al n.16 firmata
Justin Timberlake feat Jay-Z  ("Suit & Tie")




Ancora una conferma; si tratta di "SCREAM and SHOUT, singolo firmato da WILL I AM ft BRITNEY SPEARS che così portano a 2 il numero di weeks consecutive di vetta. Come già accennato ieri all'interno della puntata n.XXV di MusiclandOnTheWeb dobbiamo segnalare (finalmente) una bella ondata di news. Eccole (tra parentesi la posizione): MY LIFE - 50 CENT / EMINEM / ADAM LEVINE (2), SUIT & TIE - JUSTIN TIMBERLAKE FT JAY Z (3), BLACK CHANDELIER - BIFFY CLYRO (14), KEMOSABE - EVERYTHING EVERYTHING (48), WILD FOR THE NIGHT - ASAP ROCKY FT SKRILLEX (49), ONE DAY MORE - LES MISERABLES CAST (66), WRAITH - PEACE (75), SHADOW MOSES - BRING ME THE HORIZON (82).
Sono da segnalare anche alcuni salti in avanti davvero importanti come quelli fatti da: I DREAMED A DREAM - ANNE HATHAWAY(dalla 80 alla 22), LEARN TO LOVE AGAIN firmata dai "nostri" LAWSON (108 - 28), FOREVER NOW - NE-YO (62 - 31), ON MY OWN - SAMANTHA BARKS (171 - 43) ...



 

Dopo 4 settimane consecutive eravamo curiosi di sapere chi lo avrebbe ucciso: ed è arrivata la risposta. I Club Dogo con "P.E.S." conquistano la vetta italiana per la prima volta. Continua la salita fino al n.2 di
"Necessità Lunatica" firmata Marco Carta. La N.E. più alta questa settimana si trova al n.
Italia: quella attuale è la quarta settimana consecutiva di vetta per il Pulcino Pio, ancora una volta il singolo più venduto nella penisola. Una sola N.E. nella TOP10 firmata da Asaf Avidan & The Mojos con "One Day / Reckoning Song". In ITALIA, solo una N.E firmata Asaf Avidan and the Mojos con "One Day/Reckoning Song" e la salita di quelle della scora week, ovverosia "Hall of Fame" degli Script ft. Will.I.Am e Ancora in salitanuna delle ns ultime sgnalazioni, ovverosia "Little Talks" firmata Of Monsters And Men. Un altro singolo da noi sottolineato, guadagna ancoca posizioni all'interno della TOP10 ed è l'unico che lo fa nella TOP 5 salendo dall nr.5 al n.4: è "One More Night" dei Maroon 5 che, ancora una volta, fanno parlare di loro.
Si conferma al n.1 il brano SCREAM & SHOUT firmato WILL.I.AM. ft BRITNEY SPEARS.
Da segnalare solo due le N.E. all'interno della TOP10; I FOLLOW RIVERS di LYKKE LI al n.2 e al n.10 l'ultimo singolo di DAVID BOWIE 'WHERE ARE WE NOW'?
Infine, l'ormai famosissima LOCKED OUT OF HEAVEN di
BRUNO MARS sale dal n.6 al n.4. Tenterà di conquistare anche la vetta tricolore?! Lo scopriremo next week (noi non crediamo).





La ns preview firmata Bruno Mars ed intitolata 'Locked Out of  Heaven' resta in vetta per la 2a week consecutiva (quindi, seconda vetta conquistata contemporaneamente dal cantante americano).
Per quanto riguarda sia la TOP40che l'intera TOP100, possiamo parlare di un semplice copia/incolla con quella della last week. Non ci sono davvero variazioni da segnalare a parte quella firmata
will.i.am feat Britney Spears che con il loro ultimo singolo 'Scream And Shout' salgono dalla 10 alla 7.
 


Dopo 4 weeks di vetta per la nostra ex-preview, "Locked Out Of Heaven" firmata Bruno Mars, una "novità" in vetta. Tra virgolette perchè si tratta di SCREAM and SHOUT singolo firmato WILL.I.AM. ft BRITNEY SPEARS che quindi dopo essersi confermato in vetta alla chart della nostra penisola e a quella UK, arriva per la prima volta in vetta anche a quella mondiale.
E se last week avevamo fatto, in conclusione, i nostri complimenti  per le 3 vette su 5 non solo a Bruno ma anche alla Musicland per la preview realizzata a suo tempo, this one, ci dobbiamo ripetere cambiando semplicemente il titolo e l'interprete: in vetta sostituendolo con quello firmato WILL.I.AM. ft BRITNEY SPEARS, SCREAM and SHOUT.



Appuntamento che scivola via alla prossima settimana per continuare la serie di aggiornamenti, previews, curiosità e chicche che solo in Musicland riuscite a trovare.

Archivio CHARTS of the WEEK


Stefano Barsotti