giovedì 7 febbraio 2013

Sanremo 2013...sotto 'Torchio' (2)

Andrea Bocelli, Carla Bruni, Beppe Fiorello e lo chef Carlo Cracco, sono alcuni tra gli ospiti di questa 63a edizione.
Con l'obiettivo di rendere più prezioso e originale il Festival ci saranno anche le bellissime (mercoledì 13) l'israeliana ex fidanzata di Leonardo Di Caprio Bar Refaeli e Bianca Balti, la protagonista degli spot della Tim (venerdì 15).
L'unica "vedette" sarà Luciana Littizzetto: anche se non corrisponde "ai canoni delle gnocche di Sanremo", come ha detto durante la conferenza stampa di Lunedì scorso.


Continuando con la carrellata degli ospiti, ricordiamo Roberto Baggio, i direttori Daniel Barenboim e Daniel Harding, Antony Hegarty del gruppo Antony And The Johnsons, Andrea Bocelli (atteso per la finalissima del sabato con un omaggio a Giuseppe Verdi), Carla Bruni, Caetano Veloso, il cantautore israeliano Asaf Avidan, il ballerino Lutz Foster, Beppe Fiorello (che ha vestito i panni di Domenico Modugno), Claudio Bisio e Neri Marcorè.
Saliranno sul palco anche Marco Alemanno (amico compagno di vita e collaboratore di Lucio Dalla), la tennista Flavia Pennetta, Benedetta e Cristina Parodi, Filippa Lagherback, Ilaria D'Amico, Vincenzo Montella, Martina Stella, Valeria Bilello, Max Biaggi, Eleonora Pedron, il pallanuotista Stefano Tempesti, la campionessa di tiro con l'arco Jessica Rossi.

La giuria di qualità sarà composta da Carlo Verdone, Serena Dandini, Stefano Bartezzaghi, Nicola Piovani, Eleonora Abbagnato, Claudio Coccoluto, Nicoletta Mantovani, Cecilia Chailly, Rita Marcotulli e dallo scrittore Paolo Giordano.

Sanremo dorme ancora in una apparente calma... presto si scatenerà l'inferno: cacciatori d'autografi, presenzialisti, opinionisti e commentatori (come la sottoscritta tra le prime sul campo).

Da Sanremo, oggi dall'Hotel Nazionale
Venus Valeria............

SOUNDBOOK SPECIALE SANREMO 2

Come promesso, arriva il secondo dei due Volumi completamente dedicati a tutte le canzoni vincitrici del Festival di Sanremo; c'eravamo fermati all'edizione datata 1983 vinta da Riccardo Fogli con 'Storie di Tutti i Giorni', dalla quale ripartiremo fino ad arrivare allo scorso 2012 (qui potete sfogliare il primo).

Concludiamo questa mini serie con le stesse parole con cui avevamo terminato la descrizione del precedente Volume, perchè pensiamo di aver utilizzato quelle più giuste a descrierla; infatti anche questo "sarà un Volume video e quindi pieno di immagini, di sensazioni, di scenografie, colori, abiti, oggetti, parole, stili che ci faranno ritornare in mente tanti momenti, situazioni, gesti, amori, ecc... che ognuno di noi ha vissuto in quegli anni."


Ecco il 2^ di questi due Volumi speciali.




Buon viaggio a tutti!

Stefano Barsotti