giovedì 14 febbraio 2013

Ancora una preview azzeccata. Antonio (Maggio) gimme 5!

 

Ve lo avevamo detto. Non c'erano dubbi. Troppo carina e simpatica!

Felici, dopo averlo intervistato in versione audio e video, di poterVi annunciare il suo passaggio alla finale di Venerdì 14 Febbraio. Complimenti ad Antonio ed un saluto anche a Samantha e a Manuel (ufficio stampa) che in questo momento staranno sicuramente festeggiando il successo.

Stefano Barsotti

SANREMO 2013: 14 febbraio; terza serata

Sanremo 2013: terzo giorno del Festival. Prima di tutto ecco cosa accadrà questa sera sul palco dell'Ariston.
La gara dei CAMPIONI prosegue con l’esecuzione delle 14 canzoni scelte delle giurie.

In questa serata voterà solo il pubblico da casa tramite televoto.

Dopo le votazioni viene stilata una graduatoria provvisoria delle 14 “canzoni-artisti” in competizione.

Saliranno sul palco dell'Ariston le 4 canzoni in gara dei restanti Artisti GIOVANI (Antonio Maggio, Ilaria Porceddu, Paolo Simoni e Renzo Rubino).


Seguirà la consueta votazione con sistema misto (pubblico e Giuria della Stampa) con al quale verranno scelte le altre 2 “canzoni-artisti” ammesse alla finale di Venerdì 15.


Stefano Barsotti

Sanremo 2013: le 14 canzoni in finale e le nostre preview

In ordine alfabaetico per artista, le 14 canzoni che si sfideranno per la vittoria della 63a edizione del Festival di Sanremo.
Dopo averle riascoltate abbiamo fatto la nostra consueta preview che troverete qua sotto:in neretto lei brani che per noi saliranno sul podio.
In neretto e in corsivo le potenziali sorprese. In particolare ci è piaciuta molto la musica, gli arrangiamenti del brano di Cristicchi passato in finale.
Ricordiamo che anche Voi potete continuare a fare le Vostre preview sulla pagina Facebook dedicata e che sta avendo davvero un successo inaspettato. Nel momento in cui Vi stiamo scrivendo (Giovedì ore 20) sono presenti 1200 (alle 8 di stamani erano 1117) 'Mi Piace'. Grazie!

Stay tuned!


Almamegretta Mamma non lo sa
Annalisa Scintille
Chiara Galiazzo Il futuro che sarà
Daniele Silvestri A bocca chiusa 
Elio e le storie tese La canzone mononota
Marco Mengoni L’essenziale
Malika Ayane E se poi 
Marta sui tubi Vorrei
Max Gazzè Sotto casa
Maria Nazionale E’ colpa mia
Modà Se si potesse non morire
Molinari e Cincotti La felicità
Raphael Gualazzi Sai (ci basta un sogno)
Simone Cristicchi La prima volta (che sono morto)

STEVEBi

Sanremo 2013; video intervista ad Antonio Maggio



Non abbiamo nascosto la nostra simpatia per questa canzone. Così dopo averlo intervistato in versione audio, lo abbiamo fatto anche in video. Che Vi proponiamo sopra.

STEVEBi
GIOVEDì 14 febbraio ... passa un S.Valentino speciale!
Considerando il grande successo ottenuto dalle versioni radiofoniche di questi Volumi, potevamo non trasformarVi anche questi in versioni video?!

Sarà una selezione in-cre-di-bi-le con una scaletta molto particolare che, con l'aiuto dei successi a partire dagli anni '60 fino ai nostri giorni, inizierà subito dopo l'invito a salire sul "Tren de amor" (JERMAINESTEWART) ponendosi la domanda più ovvia in questa festa: che cos'è l'amore.
A farlo ci aiuteranno canzoni tipo "What is love?" (H.JONES) alle quali risponderanno altrettanti brani tipo "Four Letter Word" (K.WILDE) o, se preferite successi italiani come "Ah! L'amore che cos'è" (O.BERTI) ricordandoci che per una risposta di questo genere "Non abbiam bisogno di parole".


A chi non lo avesse trovato e si stesse ancora chiedendo dove cercarlo, correranno in aiuto brani tipo "Where Is The Love" (BLACK EYED PEAS). E la risposta, le risposte, arriveranno subito sottolineando che a volte non occorre cercarlo chissà dove perchè "Love is All Around" (WET WET WET) oppure "...is on the air" (J.P.YOUNG).
Dando per sottinteso che ciascuno di noi si sia già chiesto perchè lo cerca. Ad una domanda di questo tipo possono arrivare varie risposte come ad es. quella di aver scoperto di avere "Un disperato bisogno di Amore" (STADIO).


Continueremo questa serata particolare salutando coloro che stanno "Looking for a new love" (J.WATLEY) domandandosi come sarà "Il mio prossimo amore" (L.GOGGI) sperando magari, se nella mente ancora regna il ricordo dell'ultimo avuto, che la risposta sia "To Be With You Again" (LEVEL42); in generale la domanda è ancora più semplice e classica; "Dove Sei" (L.PAUSINI).
Oltre a salutare "Gli innamorati" (U.TOZZI), prenderemo un pò in giro non solo chi è "Innamoratissimo" (RIGHEIRA) ma anche chi ha fatto delle avances chiedendo "Name and number" (CURIOSITY KILLED THE CAT) o facendo un'altra delle più classiche domande "Tu cosa fai stasera?" (D.B.BEMBO) magari dopo aver inviato un bel mazzo di "Rose Rosse" (M.RANIERI) o più semplicemente "Una Rosa Blu" (M.ZARRILLO) abbinando il tutto ad un bel "Messaggio d'Amore" (M.BAZAR) o a una telefonata iniziata dicendo che "I Just called to say I Love You" (S.WONDER).


Saremo a disposizione anche di coloro che vorranno (ri)fare una "Serenata" (T.CUTUGNO) attraverso "Una canzone d'Amore" (883) e che, qualora sia stat già "suonata", si stanno chiedendo "QuaQuaQuando" (F.BACCINI) riceveranno una risposta.


Che dirvi?! In bocca al lupo!