giovedì 2 maggio 2013

SOUNDBOOK Vol.XXIII

Ultimo Volume dedicato ai grandi successi del 1984 (i precedenti li trovate nell'archivio).

Ci stiamo avvicinando all'Estate che è 'LaStagioneDellAmore' (Franco Battiato) per antonomasia.
I 'Cold Dresses' (Al Corley) dello scorso inverno ma anche di buona parte della Primavera che stiamo ancora vivendo in questi giorni, verranno gettati via.
Come in una 'Fotonovela' (Ivan) tutto 'Sounds like a melody' (Alphaville) e se 'Lei Balla Sola' (Fabio Vanni) noi saremo 'Saved By A Bell' (Mike Oldfield) che ci suggerirà... 'Comincia Tu' (Mina).

Ci ritroveremo in mezzo a 'Miraggi' (Miguel Bosè) insieme ad 'Italiani Mambo' (Sergio Caputo) e a 'People from Ibiza' (Sandy Marton) magari, perchè no, anche con 'Piero E Cinzia' (Antonello Venditti) oppure 'Nina' (Mario Castelnuovo).
Ciascuno di noi penserà 'It's my life' (Talk Talk), e i 'Days Are Numbers' (Alan Parsons) che scorrono (anche troppo) velocemente. Quindi è necessario darsi una mossa. Proveremo a farle una dichiarazione, magari grazie ad una 'Inspiration' (Creatures) che ci suggerirà qualcosa tipo 'Aspettami Ogni Sera' (Flavia Fortunato) perchè anche se sono 'Owner of a lonely heart' (Yes),  'I Can Dream About U' (Dan Hartman)...
Vedendola un pò incredula allora cercheremo di convincerla dicendole frasi del tipo per me tu sei 'The Only one' (Novecento), mi 'Like to get to know you well' (Howard Jones). Non dico bugie, non sono un 'PinocchioChio' (Pippo Franco).
Chissà molto probabilmente 'One Day In Ur Life' tutto questo diventerà realtà...
Good luck!


Stefano Barsotti