mercoledì 8 maggio 2013

Da Lucca con furore e tanta simpatia:Giulio e Luigi in arte i 'Giulù'

'Giulù', duo comico lucchese, farà il suo esordio il prossimo 10 maggio alle h 20:30 al Civico Centotrentotto in viale Europa n 138 Lammari Lucca con uno spettacolo che sarà ambientato all'interno del ristorante 'Salato' di Lucio Caccola con personaggi vip dello spettacolo che entreranno nel suo locale dando vita a gag comiche ed esibizioni inaspettate.
Noi li abbiamo incontrati per Voi in una scenografica davvero spettacolare.
Nel video, alla fine dell'intervista, anche una 'demo' che darà a tutti la possibilità di capire che cosa sono in grado di fare questi due mattacchioni contattabili al 366 536 22 33 i tramite Facebook 'Luigi Paladini Cabaret'.
.
Buona visione e, naturalmente, divertimento.


Stefano Barsotti

Rockland raddoppia: Mercoledì 8 Maggio in onda la numero 200

"Nata nel lontano gennaio 2009, 200 volte con voi, con il ROCK, e infine....200 volte grazie a tutti voi!!!!! Un saluto e un GRAZIE particolare a Stefano SteveBi Barsotti , colui che ha reso possibile la nascita di Rockland,nata appunto come seguito della trasmissione music Land . Ciao Grande Stefano!!!!!"

Avete appena letto quello che ci è apparsosu Facebook poco dopo la mezzanotte di mercoledì 8 maggio 2013. Cioè non appena è stato possibile festeggiarla.

Noi ce ne siamo occupati più da vicino in occasione della nascita (2009) e, passando dal primo compleanno (seguito dalla numero 100) siamo arrivati anche all'ultimo nello scorso Gennaio (tutti i nostri articoli dedicati a questa trasmissione li trovate all'interno dell'archivio ad essa dedicato).
E Mercoledì 8 Maggio dalle 22, sulle frequenze di Radio 2000, festeggeranno la n.200 (e ci vengono i brividi a pensare al numero di Musicland andate in onda ininterrottamente dal 12 Novembre 1986 almeno 2/3 volte la settimana).
Noi non saremo presenti fisicamente perchè, come ormai sapete, da Luglio dello scorso anno, abbiamo deciso di lasciare l'intera serata alla nostra sorellina (o fratellino?) ormai diventata davvero adulta e quindi in grado di camminare da sola. 

I messaggi che ci continuano ad arrivare, all'interno dei quali leggiamo la meraviglia di chi non riesce a capire perchè non può più ad ascoltare la 'bella voce' del DJSTEVEBi, ci riempiono di piacere ma anche di un pizzico di nostalgia che scomparirà sicuramente quando torneremo ONTHEAIR (a proposito se siete interessati alla MUSICLAND in versione radiofonica, potete contattarci al 3387449094 o al nostro indirizzo email musicland@email.it).

Tornando alla trasmissione, Vi invitiamo a scrivere i Vs auguri sulla loro pagina Facebook ('Rock Land'). Noi siamo pronti a festeggiare anche la numero 300.
Good luck and happy birthday 2 U!

Stefano Barsotti

Una voce registrata nel 1885: avete letto bene, milleottocentoottantacinque



E' stato ritrovato, ed è proprio il caso di dire rispolverato, negli archivi del National Museum of American History un disco di cera con impressa la voce di Alexander Graham Bell che in circa 3minuti dice numeri e cifre seguite poi dalla 'firma' tra virgolette perchè è vocale: "Questa registrazione è stata fatta da Alexander Graham Bell, alla presenza del dottor Chichester A. Bell, il 15 aprile 1885 al Volta Laboratory, 1221 Connecticut Avenue, Washington D.C.. Ascoltate la mia voce, Alexander Graham Bell".
Per ascoltare l'audio registrato in quei dischi di cera è stata utilizzata una telecamera 3D, tecnica perfezionata nel 2011, quindi impossibili da ascoltare fino a 2 anni fà.
Noi, invece, possiamo farlo semplicemente cliccando sul play nel video sopra.