domenica 17 novembre 2013

AUTUMN DISCO PROJECT: ascolta la numero 22 andata in onda VE 15 11 1985

Ancora una volta arrivò l'ultimo appuntamento settimanale con le AutumnDiscoPrj 1985 's'intende!".

Ma non arrivò proprio di Giovedì: ascoltando la precisazione fatta immediatamente all'inizio dal DJSTEVEBi scopriamo che quest'ultimo era fuori Lucca e quindi impossibilitato a trasmettere.

Ma recuperammo il giorno successivo (ecco perchè la data nel titolo, esatta, risulta diversa da quella all'interno del nome del file), con scuse inviate a tutti coloro che, pur sintonizzandosi la sera prima, non trovarono la trasmissione.

Ma veniamo alla musica: in the USA dalla 10 fino alla 1 furono ascoltati alcuni brani presenti in quella week a partire appunto dalla n.10 occupata dalla stupenda 'Head Over Hells' firmata Tears For Fears, per non parlare della dolcissima n.2 firmata Whitney Houston.

Il telefono "scottava" e la segretaria 'non ne pole più': così lo speaker prima della hit degli A-ha e delle tre 'Teenagers Club' così, ricordiamo, si chiamavano i 'Tormenti' attuali ovverosia le ns proposte, in quel periodo setimanali.

Tra le dediche e richieste quella di una "brigidina" che dedicava la canzone "ad uno ... chi ha orecchie per intedere...".

Poco prima delle metà del programma un vuoto musicale di diversi secondi nel vero senso della parola: invertiti i cursori...



Una nuova formazione presentata dal DJSTEVEBi nacque in quel periodo, 'The Communards' : capitanata da Jimmy Sommerville, ottennero successivamente un bel successo.

Poi come sempre le ultime 10 posizioni anche dell'altra chart, quella UK (mentre gli altri presenti in radio 'si stanno ubriacando') iniziando dalla n.10 con 'Slave To The Rhythm' di Grace Jones... stupenda!

Alle spalle del DJSTEVEBi, Lina, una girl che veniva spesso a trovare il conduttore radiofonico: una particolarità, la sua risata che ... scopriremo insieme se riuscimmo a mandarla in onda.

Bella la papera sul finale all'interno della presentazione di una potenziale proposta per la settimana 'precedente' ehm ... successiva... firmata comunque Christopher Cross.

Di Claudio Baglioni l'unico brano italiano in scaletta quella sera, dedicato proprio a Lina e ad Antonella estratto dall'album 'La vita è adesso'.
A rischio la vita del DJ e quindi la fine della trasmissione di quella sera vista la presenza delle 2 girls?!

QUI puoi trovare i link a tutte le puntate finora pubblicate.

Stefano Barsotti