venerdì 22 novembre 2013

AUTUMN DISCO PROJECT: ascolta la numero 23 andata in onda LU 18 11 1985

Il DJSTEVEBi arrivò 'tremendamente in ritardo' suonando come primo brano dei tre appuntamenti settimanali con l'AutumnDiscoProject, 'Everytime U Go Away' interpretata dal suo autore originale... ripresa successivamente e portata al successo da Paul Young.

Novità discografiche da tutto il mondo: la nuova dei China Crisis che però poi non ottenne il successo della hit precedente.

Dischi richiesta; la prima arrivò da Firenze. Gabriella scelse per la figlia Daniela la hit di quel periodo firmata da Phil Collins and Marylin Martin (voce che 'mi ricorda moltissimo quella di Olivia Newton John: sentite un pò!), la dolcissima 'Separate Lives'.

Essendo poi il primo appuntamento dei tre settimanali, arrivarono per la prima volta le tre nuove proposte e, a seguire, l'analisi della classifica UK dalla 30 alla 21 (erano presenti ad es., Sade, Thmpson Twins ecc..).

Ritornando alle 'Teenagers Club' ecco le nuove settimanali ricordate sopra: la prima firmata Christopher Cross con 'That Girl' seguita dalla meravigliosa 'Overjoyed' firmata invece da un altro Stevie, Wonder. Terza ed ultima proposta firmata Robin Gibb (ex Bee Gees) con 'Like A Fool' dimenticata nel tempo ma veramente bella.

Due cose contemporaneamente venivano fatte dal DJSTEVEBi che si spostava continuamente tra i due studi di Radio Antenna Centro Città: cosa stava combinando quella sera?
Promise di dirlo ma poi mantenne la promessa?! Ascoltare per scoprire.

Una precisazione su di un brano che valeva miliardi (sia il brano che i componenti la precisazione stessa): il brano 'Nikita' di E.John con ai cori George Michael e alle chitarre elettriche Nik Kershaw. Stupenda anche questa.

In chiusura il ritmo incalzante degli Shakatak con 'City Rhythm' ed un brano dolcissimo proposto da "un nuovo gruppo che in arte si fa chiamare 'Heart' e che di cuore ce ne ha tanto" dedicata a "tutti gli amici all'ascolto della replica di questa n.23".

Il saluto finale'! Beh! Come sempre... "Aloa!" ... o 'Ciao": quale disse in questa occasione il DJSTEVEBi!? Riascoltiamolo.



QUI puoi trovare i link a tutte le puntate finora pubblicate.

Stefano Barsotti