Preview: 'Adesso Oppure Mai' Davide Papasidero (4/2014)

Con il nuovo anno siamo partiti davvero alla grande con riferimento alle nostre 'Preview'.
Quella che state per leggere in effetti è la quarta in poco più di due weeks e la cosa più sorprendente è relativa al fatto che si tratti della seconda tricolore (questa la prima già azzeccata vista l'anteprima). Non accadeva da tempo: segno di una ripresa nella qualità della produzione italiana!?

Ai posteri l'ardua sentenza. Nel 'frattime' eccoci pronti a recensire “Adesso Oppure Mai”, brano firmato da Davide Papasidero che ritorna, dopo il successo del brano d'esordio “Non Voltarti Più” (con cui si è aggiudicato il primo posto al Festival di Castrocaro 2013 e ha raggiunto la seconda posizione nella classifica annuale stilata in base al numero di passaggi radiofonici per un esordiente).

Questo nuovo brano, tratto dal suo primo EP di prossima uscita e scritto da Nicco Verrienti e Giulia Capone in collaborazione con lo stesso Davide e prodotto da Beppe Stanco per Beat Sound e Il Sole Di Carta, sarà da oggi programmato in tutte le radio.


Adesso Oppure Mai” ci mostra il lato più electro-pop di Davide (già emerso tra l'altro in alcune sue esibizioni a X-Factor), con echi di Lady Gaga e La Roux...

Il tema principale del brano è l'eterna lotta del doppio che è in ognuno di noi, che Davide interpreta con classe da attore navigato.

Il finale a sorpresa – che non dubitiamo offrirà spunti di discussione - ci mostra una volta di più i diversi piani su cui riesce a mostrarsi una personalità artistica poliedrica come quella del giovane artista romano, tra le realtà più interessanti del panorama pop italiano degli ultimi tempi.

Il brano, arrangiato da Nicco Verrienti, è stato mixato e registrato da Francesco Lo Cascio e sarà accompagnato da questo http://www.video.mediaset.it/video/tgcom24/servizio_spettacolo/432153/davide-papasidero-in-%E2%80%9Cadesso-oppure-mai%E2%80%9D.html video con la regia di Massimiliano Ferigo.

Stefano Barsotti