Preview: “Sui Nostri Passi” Valerio Scanu (3/2014)

Dopo le 2 preview internazionali presentate Venerdì, ecco anche la prima italiana consigliata dalla Musicland.

Nella nostra penisola infatti, da martedì 7 gennaio, in tutte le radio e nei digital store, la troveremo “Sui Nostri Passi”.

E proprio questo sarà il titolo del singolo che anticipa il nuovo cd di Valerio Scanu (NatyLoveYou distr. Self) in uscita il prossimo 28 Gennaio 2014.

Il tutto fà parte di un nuovo progetto, nuove contaminazioni e nuova immagine che l'artista presenta così: "Nella vita a tutti capita di ripensare al passato, di ripensare a come sarebbe andata se ci fossimo comportati diversamente o cosa sarebbe successo se avessimo preso un'altra via, un'altra decisione. Alla fine ci ritroviamo a cadere sugli stessi passi, negli stessi errori e a ripercorrere le stesse strade. Tentare e ritentare di migliorarci, di migliorare ciò che ci circonda. E' il pensiero del futuro, di quello che sarà e di quello che ci aspetta che ci fa andare avanti, ci fa superare gli errori e le sconfitte. L'idea del "cosa ci aspetta" domani, fa continuare a ricercare una felicità senza paura di guardare indietro".

Il brano è accompagnato da un videoclip girato a Roma con la regia di Dalila Miggiano alla quale abbiamo chiesto di descrivercelo. "Lo sguardo di Valerio è più riflessivo nelle strofe e solare, positivo nell'inciso. Valerio guarda lo spettatore negli occhi. Corre deciso, cammina, osserva e corre nuovamente. É alla ricerca del suo domani, del suo futuro. 
Il video è stato girato con steadycam per dare più fluidità alle immagini. L'alternarsi nel montaggio di cambi d'abito/luce/ambiente, possono suggerire lo scorrere del tempo."

Stefano Barsotti