SOUNDBOOKvideo Speciale BestOf 2013 II

Dopo aver iniziato lo scorso anno (in effetti, last Thursday eravamo ancora nel 2013) a riavvolgere il 2013 per riassumere tutte le n.1 delle nostre 5 classifiche che da anni stiamo seguendo (anche) per Voi ogni Martedì all'interno della rubrica 'ChartsOfTheWeek', continuiamo a farlo anche all'interno di questo secondo ed ultimo Volume dedicato alle hits dell'anno appena terminato.

Per chi non avesse letto la prima parte di questo 'Speciale BestOf 2013' ricordiamo i nuovo il paragone che da due anni stiamo studiano: se nel 2012 le 260 vette disponibili (52, numero di weeks in 1 anno, x 5, numero delle charts analizzate) occupabili durante i 365 gg. sono state conquistate solamente da 59 brani, nel 2013 sono state ancora meno, solamente 49.

La conclusione naturalmente è la stessa che ormai stiamo ripetendo da alcuni anni, ovverosia che è la globalizzazione (anche) musicale mondiale che continua a comandare.

Infine, prima di lasciarVi a questo secondo 'Best Of', ricordiamo che dalla next week i Volumi di 'Soundbook' inizieranno a sfogliare il decennio '90s. Questo vale come invito non solo per tutti i boys and girls amanti di quel periodo ma anche per tutti gli altri che magari hanno voglia di fare o un ripasso od una scoperta.

Grazie a questa rubrica avete l'opportunità di farli.

Buon ascolto!


STEVEBi